Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Bene, ottimo lavoro al mercato di Gennaio dei nostri direttori tecnici.
La squadra ne esce indubbiamente molto rinforzata specialmente nel reparto difensivo, con l’arrivo del valoroso , nostro eterno beniamino Raimondi ma anche con la gradita conferma di Calori e  con due bei pezzi  da 190 cm, Anselmi e Stendardo.  Tutti insieme  , qualora li inserisse in blocco, dovrebbero ,ereggere un bel muro difensivo. Ma  anche Sereni  assicurerà efficaci   scorribande sulla fascia sinistra e di certo non dimentico i validi giovani Ton e Bizzotto.
A centrocampo, sono arrivi di qualità  Fanucchi e  Pedro , con la conferma di Favasuli  e senza dimenticare il guerriero Passiglia.
Noi tutti però,  aspettiamo a breve il rientro a pieno regime di Amoroso, grande regista.
Per  l’attacco, bisogna ammettere che un po’ di gol ce li ha sempre assicurati con Carparelli e Mosciaro, ma adesso aspettiamo di vedere  se l’altro ariete, Guidone, anche lui da 190 cm, ci facesse delle reti di testa su spioventi in area, a cui qest’anno, ma anche in Serie D , non abbiamo mai avuto il piacere diassistere. Eppoi,  speriamo nella sorpresa del giovanissimo Forte di cui si parla favorevolmente.
Dunque, siamo a posto per arrivare ai famosi  minimi 40 punti che servono per rimanere in categoria.
Quello che penso è che d’ora in avanti, magari a cominciare Domenica prossima  con la Juve Stabia, sarà molto difficile che ci appioppino dei gol facili e che saremo di certo abili nel portare al termine le partite anche con lo scarto di un gol.
Devo anche dire che questi nuovi arrivi fanno ben sperare in un’ottica futura per un prossimo campionato di  vertice.
La rosa  si è anche notevolmente ridotta a 24-25 giocatori e perciò più facilmente gestibile dall’allenatore come aveva sempre richiesto.
Adesso però,forse, avrà una “ bella  gattina”  da pelare con così tanti validi elementi  ,nel  formare una formazione base , combattiva, vincente. Speriamo che scelga nel modo migliore per la gioia domenicale di tutti noi che mi auguro rivedere più numerosi all’Arena, carichi dell’entusiasmo e del sano tifo di una volta.
Obodone , a sorpresa è rimasto, e “tutto sottratto”, non è male.  E’ ancora un po’ acerbo e a volte ne combina una delle sue, vedi l’autogol con il Barletta, ma la Società pare crederci. Vedremo se troverà spazio magari a tempio ridotto.
Allora, nuova squadra, nuovi stimoli e tanto tifo per questi  nostri ragazzi che devono mantenerci in Prima Divisione e portarci l’anno prossimo in Serie BBBB !!!
Questo è il mio modesto pensiero, ben inteso.
Saluti a tutti i tifosi.
RDM.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

14 Comments

  1. Roberto D.M.

    03/02/2011 at 15:40

    OK,chiudiamola qui con Obodo, è ovvio che non è piaciuto a tutti , o quasi. Vedremo cosa succederà da adesso alla fine del campionato.
    Semplicemente ho pensato che se il giocatore ,si velocizzasse nel possesso e distribuzione palla….se fosse più determinato e preciso sotto porta…se mia nonna avesse…… ecc…
    Anche un “sordomuto”, ma non cieco, a prima vista , (ma prroprio a prima ),potrebbe pensare che questo ragazzo potenzialmente i numeri li ha , direte voi, e che allora li giochi!! A parte scherzare e non se ne voglia Obodo se legge questi commenti, tenga presente che noi tifosi “sfegatati” per amore della squadra, ci immedesimiamo tutti allenatori.
    Ho anche creduto che la Società non volesse mandarlo a giocare in categorie inferiori per non screditarlo e magari per non perdere il capitale investito , ( non so quanto è costato).
    A noi da ora in avanti,compete di tifare per un unico obbiettivo : Non perdere più un incontro da qui alla fine , la squadra è stata rimodellata per questo scopo…..poi , l’anno prossimo, saremo un nuovo Nocerina. Sarà possibile ? Domenica , la partita con la Juve Stabia , già potrebbe dirci di che panni veste il nuovo Pisa 1909.
    Ciao a tutti i tifosi.

  2. armonia

    02/02/2011 at 20:11

    Ma scherzate,chi mastica un pò di calcio sa quali sono i limiti di un giocatore come Obodo.
    Ma cosa volete trovarci? La cosa è palese,basta vedere quante volte ha lasciato l’uomo solo o non ha voluto o potuto coprire con raziocinio certe zone del campo. C’è costato molto in fatto di scarsi risultati. Sto parlando del giocatore,perchè altre cose non le conosco. Comunque non è andato via per chiarissime motivazione tecniche. Poi si è anche innervosito,magari ripreso per quel autogol da orroteca. Io gli avrei dato la possibilità di giocare in C2,e sto largo.

  3. Roberto D.M.

    02/02/2011 at 17:56

    Marco,
    non credo che si possa fare ormai prima della fine del campionato. Ma ci sarà pure una ragione convincente per la quale è rimasto in rosa, lasciando perdere quella che nessuno l’ha voluto?
    Se qualcuno la sa, oltre a quella che ho detto io, si faccia avanti senza problemi.

  4. mrc

    02/02/2011 at 16:07

    gioca grazie al fratello che ha fatto una discreta carriera, si fosse chiamato in qualche altro modo non giocherebbe in c1, e colgo l occasione per ricordare con affetto un altro giocatore non molto dotato tecnicamente ma che invece ci ha sembre messo l anima e da cui obodo dovrebbe imparare, cioè patrice feussi

  5. marco

    02/02/2011 at 15:45

    visto che si parla di obodo mi permetto di dire la mia…era un giocatore un po meglio di quell altri in seri D ma sicuramente non il centrocampista che ha fatto la differenza…quest anno ha dimostrato che non puo stare in C1 ha giocato quasi sempre e girato tutti i ruoli del centrocampo…il risultato secondo me è di un giocatore lento,macchinoso poco abile sotto porta che gioca con il cartellino di promessa…diamolo via il prima possibile!!!!

  6. Roberto D.M.

    02/02/2011 at 15:18

    Va bene, vedremo come finirà o comincerà la storia di questo giocatore, che al momento non dovrebbe preoccuparci più di tanto, ma si fa per ciarlare un po’.
    Invece per quanto riguarda ILARI ,vista anche la sua prova con la Ternana, spero che fino alla fine del campionato sia sempre titolare e a tempo pieno in ogni partita.
    Domenica tutti trepidanti ma fiduciosi all’ascolto della radiocronaca : sono molto fiducioso che ci sarà musica nuova in campo a Castellammare di Stabia.
    Ciao.

  7. massimiliano

    02/02/2011 at 15:09

    Dimenticavo(senza polemica)ho indicato Ilari come esempio,ma potrei anche parlare di gente come Gagliardi,Saline,Miani etc che nemmeno hanno avuto l’occasione di farsi vedere…percio’continuo a non capire l’ostinazione a doverci propinare Obodo in campo dopo 18 mesi di scarsezza calcistica!!!..Nessuno gli imputa i nostri scarsi risultati ma nemmeno dobbiamo a mio vedere continuare a essere tolleranti a tutti i costi…dal momento che ad altri giocatori questa tolleranza non e’stata concessa!!!!…Abbiam criticato giocatori ben piu’di spessore di Obodo etc…Ora ce da preservare una categoria ed una piazza stanca…non certamente l’integrita’pscologica di un giocatore che a mio modesto avviso non e’quel fenomeno presentato,e sempre a mio modesto parere la maglietta l ha sporcata molto poco!!!
    Saluti

  8. massimiliano

    02/02/2011 at 08:42

    Certamente la priorita’e’la salvezza!!!!..Concordo con te sul fatto che non sia l’unico responsabile di come siam messi ora,ma sostengo che ha avuto un campionato e mezzo per dimostrare il suo valore…sempre titolare o sbaglio??…cavolo,le occasioni li son state concesse direi senza dubbio,ma non mi pareabbia avuto l’umilta’di sfruttarle….forse ora e’il momento che faccia un bel po di tribuna….ti ricordo un certo Ilari che occasioni quanto lui non ne ha avute ma quantomeno ha avuto il merito di cercar di sfruttare quelle possibili!!che prenda esempio..
    Saluti

  9. Roberto D.M.

    02/02/2011 at 01:21

    E allora ?, Tabbiani tanto titolato ed esperto, proveniente dalla B, cosa ci ha reso? e tutti gli altri,ben10 in totale, che sono stati venduti o in prestito in altre squadre anche di categoria inferiore? qualcosa vorrà dire,no? ‘ Obodone’, d’accordo,ha fatto abbastanza confusione, ma forse ci credono ancora, o vorranno capitalizzare. In sostanza non mi sembra sia stato lui la causa principale per dove siamo, cioè,nella zona play-out.
    Certo, non è ne Amoroso ne Passiglia ma è giovane e potrebbe essere una scommessa, diciamo, semi vincente. Comunque in questo finale sarà bene affidarci totalmente ai nuovi arrivati, presi per risalire la rupe . Poi, a salvezza ottenuta ‘Obodone’, potrà ancora essere inserito per una migliore valutazione. Non mi sentirei adesso di bruciarlo ma vorrei cercare di recuperarlo.
    Certo piacerebbe anche a me di sapere i veri motivi per cui non è stato ceduto, non vorrei pensare che nessuno l’ha voluto!(con la rima). Ma se fosse così, amen, andiamo avanti e salviamoci che al momento è l’unica priorità..

  10. massimiliano

    01/02/2011 at 21:33

    Caro Roberto…innazitutto complimenti per l’articolo e per la tua serenita’nelle analisi….ma permettimi di farti una domanda!…Quando mai hai visto l’Obodone giocar bene od uscire con la maglietta mezza dar sudore??quando mai hai visto gesti tecnici importanti?Dicevamo..”in serie D e’sciupato…vedrete come gioa’in categorie superiori dove ir pallone si gioa davvero,mia vi che picchiano e basta…ora mi devi dire per favore rispetto alla fortuna di essere finora l’unico a essere sempre titolare quando e quanto mai ha reso,e sopratutto perche’dovremmo giustificare il “caratterino”che te hai menzionato!!!!…in fin dei conti nell’immaginario di un tifoso si giustifica il “caratterino”di giocatori estrosi,attaccati alla maglia,che si sfanno in 120 mn,etc….!!! A me pare che questo giocatore tutte queste caratteristiche non le abbia,e che se ancora e’qui sia solo per due motivi…primo e’un investimento,percio’la societa’cerchera’ancora di farlo fruttare(ottimisti)…secondo,non l ha comprato nemmeno r guasticce o r borgorosso….
    Un son pesante…credo solo di esprimere un pensiero che molti hanno!!!
    Rispetto cmq per l’uomo Obodo…ma il resto e’roba da gatti fradici.
    Saluti e sempre forza PISA…ma un PISA si spera un gg composto da UOMINI

  11. Roberto D.M.

    01/02/2011 at 20:50

    Ragazzi, Obodone per me è ancora tutto un rebus. Vederlo giocare, ti viene da dire, oh ma sto’ qui non è male ! poi , fa delle bischerate , o tiene troppo la palla o fa scappare l’avversario. Ma a volte c’ha dei buoni numeri oltre a un fisico imponente. Certo che deve avere un bel caratterino, vedi come se n’ era andato a casa per la seconda volta in Nigeria per le onoranze al padre , con Battini che non l’aveva digerita . Ma questi pare che abbiano altri sistemi per commemorare i defunti. adesso è tutto rientrato, boooh!
    E’ probabile che in lui ancora ci credono e sperano che ci possa uscire un buon giocatore : ha 26 anni e potrebbe affinarsi, nooooo…, Poi fate voi , il buono è che ognuno possa dire come la vede in tutta correttezza e onestà.
    Il fatto, per noi di estrema importanza è che adesso non ci sono scuse, i giocatori d’esperienza e di categoria ci sono e devono perciò arrivare i risultati.

  12. massimiliano

    01/02/2011 at 20:24

    Ao’….ma ruzzate…Obodo e’il vero acquisto di gennaio!!!!!….embeh…pensate che culo…

  13. francesco

    01/02/2011 at 19:39

    Sono contento nel leggere le parole di paolo.Pensavo di essere rimasto solo a pensarla cosi!!
    Speriamo tanta tribuna e poca panca!!

  14. paolo

    01/02/2011 at 18:43

    Caro Roberto DM mi permetto di non concordare con te. Per me l’unico neo del mercato è stato quello di non riuscire a levacci dalle scatole (autocensura) Obodo e prendere un VERO centrocampista d’intedizione per poter supportare Passiglia. Ma d’altronde chi volevi lo prendesse!! Ora spero faccia tanta tribuna e panca

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>