Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

A braccetto col Grossetto ,(ci stava la rima!)

Dopo tre turni , entrambe le compagini di Camilli e Battini& Camilli con bilancio identico.
Pareggio e sconfitta in casa e pareggio fuori.
Domenica 5 settembre, il Grosseto ha perso in casa 2-1 col Vicenza.
Occhevvoldì? Qualcuno dirà, proprio niente, ma guardate che combinazione e come l’avrà presa il vulcanico comandante?
Contro l’Atletico Roma di Incocciati e Argentesi, ero fiducioso di vedere una bella partita dopo quella piuttosto bruttina di Barletta.
Poi, quando ho sentito la formazione,(ma di fronte all’altoparlante perché in gradinata a 20 metri distanti non si sente un tubo e non c’è verso che ne mettano qualcuno in più di questi diffusori. Dicevo, ho sentito che in squadra c’erano tre nuovi del 31 agosto, Passiglia, Tabbiani e Mosciaro ; m’è venuto di dire dopo ai vicini di banco, hai voglia Incocciati d’avé una squadra forte e prima in classifica , oggi torni a casa con due pappine.
Toh, c’avevo quasi indovinato solo che le due pappine erano per noi !
“Maremma gatta “ , che tigna! Possibile che debba essere sempre dura per noi !
Dopo una mezzora , e stavamo giocando anche benino, Balzano, non ti spara una cannonata da 30 metri alla Pirlo che Lanni fa a malapena in tempo ad annusarne ad la scia.
“Maremma” rogna, un tiro così quel tizio lo potrà rifare si e no un’altra volta in tutto il campionato.
Vai dico,anche oggi è la solita musica, siamo in rimonta. Ma mica è finita, si fa male il Carpa ed esce, si fa male anche Passiglia ,che forse non era anche pronto per i 90 minuti, ed esce.
La partita è compromessa già alla fine del primo tempo, tanto che mi era quasi venuto il desiderio di andarmene.
Ma poi ho detto, non si sa mai, il Pisa c’ha abituato alle rimonte, si ma l’anno scorso, qualche volta in serie D.
Il secondo tempo, inguardabile, facevamo acqua ma che dico acquazzone.
Gli esterni avversari , Franchini e Babù imperversavano in campo a loro piacimento. Bizzotto non riusciva quasi mai a impedire le incursioni del “colored” e Cossu e veniva beffato facilmente dal bomber Ciofani che siglava il due a zero.
Poi, una girandola di sostituzioni ma senza frutto. La ciliegina finale, espulsione per doppia ammonizione di Gimelli e Bizzotto.
Si, abbiamo giocato e tentato di giocare ma sempre in orizzontale, ci mancava la profondità.
Mosciaro, anche lui uno del 31 Agosto ,mi è sembrato valido, è andato vicino al gol un paio di volte e poi sul finale l’arbitro non gli ha dato un rigore evidentissimo.
Incocciati, nell’intervista, modestamente,( ti credo ha vinto a man bassa ), ha voluto dare una lezione tecnico tattica su come loro studiano e si preparano su ogni avversario Domenica per Domenica.
Lui ha il Pisa nel cuore, ma intanto tre punti in saccoccia se li è messi e tanti saluti.
Alla fine, avrete notato, la Sud desolata che nemmeno in serie D si era mai vista. L’Atletico non ha spettatori! Nella partita interna con il Taranto appena 200 tifosi di cui la metà Tarantini .Buon per loro, si vede che la Società ha tanto “money”.
E noi , non ci resta che attendere la svolta con pazienza che quella non ci manca, che sia già da Domenica prossima a Terni? “Fusse non fusse” che la diretta di Conto Tv ci porti bene??
Di positivo per me è stata la solita fermata al Bar sull’Aurelia per portarmi a casa l’irrinunciabile zuppa toscana., ma solo una porzione eh, visto che s’è perso.
Saluti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. antonio c.

    11/09/2010 at 07:53

    oh roberto !
    ‘un vale !
    la zuppa solo quando si vince !!
    ;-)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>