Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Parole..parole..soltanto parole…parole d’amor…

Questa famosa canzone di qualche anno fa ,Cantata e dialogata da Mina con Alberto Lupo, si adatta a pennello al momento societario del Pisa 1909.

Non ci sono riusciti, né l’Orsini, con ospite il giovane Doveri, né il Marini ,con ospiti Battini, Cuoghi e Cosimi ,ai due Nerazzurro del Martedì ,a cavare nemmeno un nome di un nuovo giocatore dalle bocche “cucite” dei suddetti.

Vedete, dicono Battini, Cuoghi , il D.S Minguzzi al telefono sia dall’Orsini che dal Marini, e pure il D.G Angelo Palmas, vedete, ci siamo riuniti tutti stamani, il progetto è unanime, siamo tutti d’accordo dove e come intervenire per fare ancora una squadra vincente. Ma dovete avere pazienza, bisogna muoverci bene in una moltitudine di giocatori che si stanno proponendo .

Non  possiamo sbagliare ne pensare di prendere gente da 300.000 Euro di ingaggio, riferendosi ai nomi ultimamente apparsi sui giornali, tipo Pellicori o Consonni , o a “Cavalli di ritorno”.

Da oggi e fino a Venerdì, Minguzzi sarà a Milano dove vedrà tanti colleghi e presidenti di squadre.

Punteremo su 4- 5 elementi di valore, motivati e che verranno a Pisa per credere nel nostro progetto e  possibilmente alla nostra portata economica. Questa è la ripetuta e comune risposta dei dirigenti e allenatore.

Al momento dunque, niente di nuovo all’ombra della torre, anche su chi partirà o resterà degli elementi del campionato vinto alla grande.

Di certo, come conferma l’avvocato Federico Menichini al telefono col Marini, ci sono al momento numeri e date: fino al 30 giugno sono possibili per il Pisa solamente ingaggi tra Società dilettantistiche e dal primo Luglio invece potrà iniziare il mercato professionistico.

Per i ripescaggi, continua Menichini, in B ,alla fine si scriveranno tutte le squadre, mentre nella ex C1, ci saranno  delle mancanze . Al momento sono in difficoltà, o già fallite, Salernitana, Mantova, Gallipoli e Perugia. Bisogna però aspettare per avere notizie ufficiali dalla Lega ,almeno fino al 20 Luglio.

Le quote chieste per l’ammissione al ripescaggio sono: 600.000 Euro di Fideiussione e 400.000 Euro di liquidità disponibile, più 40.000 Euro per l’iscrizione al campionato.

Il Pisa, al momento risulta ad una percentuale di ripescaggio del 31% e dunque con almeno 5-6 squadre che non si potranno inscrivere, ci sarebbero  possibilità.

Non sono”noccioline! “ Dico io ma penso anche il Presidente  Battini  che dice : noi ci muoveremo solo se ci viene assicurata la possibile certezza di passare di categoria.

Andrea Cosimi,infine, ospite dal Marini, pare abbia aperto un Blog su Face Book dal titolo RipescateC1 ? o simile. Gli ho chiesto informazioni che poi riporterò in questo Sito.

Allora, tifosissimi e tantissimi  pisani,”riportiamo” pazienza, “rilasciamo” lavorare gli addetti con fiducia e , a sentire il Presidente, saremo ripagati e noi ripagheremo loro con tantissimi abbonati, o no..?

Saluti, a presto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Roberto D.M.

    24/06/2010 at 12:43

    Alberto Francesconi,
    il tormentone di tutto il campionato: gioca, non gioca, chi sa..?
    Per me, ma come per tanti, se avessero avuto il coraggio, la convinzione e un po’ di pazienza di far giocare “ lo Sparviero “ a tempo pieno e in ogni partita, una diecina di reti minimo, le avrebbe di sicuro segnate.

    Invece, entrava a volte alla fine per una manciata di minuti ,senza nemmeno il tempo necessario per entrare nei meccanismi del gioco.
    Come faceva a rendere? questo sia con Indiani ( seppure con lui abbia giocato di più), che maggiormente con Cuoghi.

    Mi pare di sentirli : cosa vuoi, ha 40 anni, non può rendere come nei campionati passati.
    Sbagliato in pieno, per me naturalmente, Alberto, per quel poco che ha giocato, ha dimostrato, sempre, un grande vigore fisico e grande impegno da fare invidia anche ai bimbetti Under e questo, cercando sempre di arrivare su tutti i palloni contrastando con vigore i difensori avversari.

    Ma oramai è andata così, a quanto pare dovrà accasarsi in un’altra squadra in cui, sono certo, potrà ancora farsi valere.

    Auguri di cuore” Sparviero” per ancora qualche anno di successi : come minimo arriva ai 42 di Bonuccelli !!

    Saluti

  2. frengo

    23/06/2010 at 22:44

    grande francesconi , sei il mio mito….

  3. MARCO C.

    23/06/2010 at 17:05

    in accordo con te. e comunque sarà sempre un’estate di attesa meno stressante di quella di un anno fa…..
    pisanoalluscio

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>