Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Partita da fine campionato? Il Pisa già in Seconda divisione da quattro turni? Manco per l’anima, oggi non è stato affatto così. Di fronte a 1500 spettatori,(e abbastanza pioggia), un po’pochi veramente, la squadra ha giocato con grande grinta per tutta la partita passando gia nel primo tempo in vantaggio di due gol .

Il primo dell’ottimo Spilabotte, oggi per un tempo e mezzo in campo, su passaggio di Carparelli, e poi, finalmente, il gol di kennet Obodo che tanto desiderava realizzare in questa sua bella conferma pisana, sempre su splendido passaggio in verticale del solito Carparelli, oggi come non mai grande uomo”assist “.

La Virtus Castelfranco, a dire il vero ha ben figurato giocando aperta a tutto campo senza mai chiudersi , andando anche vicina al gol con una traversa e con un paio di tiri del marinese Spanu, peraltro ben parati dall’ormai sicuro e ottimo Lanni.

Poi, Cuoghi sorprende ancora ,mandando in campo gli “scomparsi” Porro e Francesconi . E Porro ha avuto anche l’onore, spinto dai compagni, di tirare il rigore , procurato da Ilari, e segnare la rete del tre a zero. Questo a dimostrazione di come quest’anno ci sia stato un grande spogliatoio con tanta armonia tra allenatore dirigenti e atleti.

Alla fine scivolata generale di ringraziamento dei giocatori verso lo scarso pubblico di Gradianta e di Curva Nord. La Sud, per la prima volta senza nemmeno uno spettatore!

Significativi sono stati i cori che la curva Nord ha cantato : prima l’inno del Pisa, che purtroppo quest’anno si sono dimenticati di diffondere dagli altoparlanti, poi alla fine con un coro di ringraziamento a Cuoghi e lui, per la prima volta l’ ho visto muoversi verso le tribune e salutare in riconoscenza a cenni di mano come non aveva mai fatto, o almeno mi pare.

Belle cose che chiudono ufficialmente uno strepitoso campionato.

Adesso vediamoci queste due amichevoli di lusso,possibilmente con i nostri impegni, poi facciamo bella figura, magari vincendo, eliminatorie e finale della Poule Scudetto di serie D.

Saluti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>