Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Siamo tutti in discussione!questa è la frase del Presidente Battini che ha fatto scalpore.
Questa frase, pronunciata Domenica sera nelle interviste dell’Orsini nella “voce dagli spogliatoi “, e a dire il vero sentita altre volte, ha lasciato perplesso Stefano Cuoghi e non solo, che era ospite in studio a 50Canale insieme ai magnifici tre” A “.

Mi aspettavo, dice Stefano, dopo una vittoria così eclatante del campionato , altre parole o perlomeno formulate in altro modo.

Probabilmente, e lo voglio credere, il Presidente in buona fede, teneva a dire che i giochi non erano ancora finiti per formulare liete sentenze , dovendo la squadra tentare di conquistare anche lo scudetto di campioni d’Italia di serie D.

Dunque ha detto questo per non distogliere i giocatori e i tecnici dalla solita determinante concentrazione, rimandando le conferme e i movimenti un po’ più in là.

Certo, a parer mio, questa non è stata una buona uscita del Presidente e potrebbe ,secondo me riproporsi per chiarire meglio il significato della sua frase, preso abbastanza male.

C’è anche da considerare che Camilli, l’altro socio, ha ancora un “filino” di speranza di in filarsi  nei Play-Off, vincendo le due ultime partite, magari confidando in qualche scivolone delle tre sopra, Torino(64),  Cittadella(63), Crotone(60). Il Grosseto è a 59 punti .Quindi, anche lui, non è ancora pronto per la stesura dei programmi del Pisa .

D’altro canto, Battini ha anche detto che entro Maggio dovranno riunirsi intorno a quel famoso TAVOLO del CAVOLO, che pare ci sia, per firmare il bilancio e può essere che allora qualcosa salti fuori.

Esposta, portata dal tifoso Davide Micheli. La famosa maglia strappata, (N.7), di Klaus Berggreen, mi pare nella partita contro  la Juve a Pisa, 24 anni fa.

Silvestri da tempo addetto stampa del Pisa, ha spiegato i motivi per cui il Bologna non può essere a Pisa il 23 , in quanto dovrebbe inviare una squadra “Primavera”, ma potrebbe essere disponile per la partita del rientro dal ritiro di Chianciano l’8 di Agosto.

Cosi, sarà con il Genoa, il 20, la giornata dell’ORGOGLIO NEROAZZURRO .In questa occasione, la squadra pisana vincitrice del torneo, il Pisa 1909, sarà fotografata con maglie celebri nerazzurre e con lo sfondo di Coperta, Curva Nord e Gradinata che si augura colorate di nerazzurro. Questo per mettere a disposizione dei tifosi dei poster fotografici, ricordo di questo evento.

Raccomanda pertanto di arrivare prima all’Arena,( almeno mezz’ora ), in quanto tali foto saranno fatte prima dell’inizio gara.

Molte domande dai presenti in studio , e- mail, e telefonate a Stefano Cuoghi che non smetterà mai di elogiare tutti i giocatori del suo gruppo. Spera in una quasi totale riconferma dicendo che pochi elementi di serie superiore(3-4), dovrebbero consentire al Pisa di essere protagonista anche in Seconda divisione.

Simpatica telefonata di Caneo ,ex come Cuoghi, e adesso alla corte genoana. Sarà a Pisa Giovedì per la partita amichevole con il Genoa.

Dal Marini ospiti i nerazzurri Vagnati, Cossu, Federico Eligi Assessore allo sport, Fabrizio Cerri Assessore all’urbanistica , Nicola Davini, Marco Castellano, (meglio conosciuto come il CampanoEdizioni),dell’associazione 100,che ripetono i dettagli della mostra museo dei cimeli nerazzurri nell’atrio di palazzo Gambacorti. In Comune, il 27-28-29 maggio e tra il pubblico, Il mitico Franceschino che è ancora in attesa di una stabile sistemazione per i ragazzi, meno abili, come lui.

Dichiarazioni di Cerri relative alla famosa”Cittadella dello Sport”, sempre chiacchierata e mai iniziata : sperate, sperate, vedrete che un giorno? si farà .

Vagnati e Cossu, non sanno nulla sulle loro possibili riconferme e nessuno in squadra ha avuto notizie. Cossu , dice che per adesso, vuole concentrarsi al massimo nelle partite della Poule, poi qualunque cosa decida la società la accetterà tranquillamente, anche se la speranza di restare è forte sia per lui che per Vagnati ,come per tutti. Vagnati spiega anche  di come ha voluto che Porro battesse il rigore e segnasse il suo gol in questo suo anno non felice a Pisa . Si augura che la società gli dia un’altra possibilità di riconferma.

Si è parlato anche molto delle celebrazioni dell’imminente Giugno pisano, del gioco del ponte, dei tanti figuranti e della regata storica delle repubbliche marinare che quest’anno, si terrà Genova il 2 Giugno e di altre cose ancora . STOP ,(alla Camilli)  e…saluti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>