Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Come mi immaginavo,argomento principe della serata dei due Nerazzurro sono stati i disordini e le imponenti forze di polizia all’Arena Sabato con il Chioggia.

Dall’Orsini a 50Canale, ospiti i consueti tre A…, anzi quattro includendo Alessandro Anconetani, anzi cinque se contiamo anche l’Orsini, insomma è serata degli A !Inoltre Floriano Guelfi che con Anconetani ha incarichi nel settore giovanile del Pisa e Saverio Bargagna della Nazione. Poi, il nostro grande “Capo Tribù “, Marco Carparelli, che ha ricevuto in premio il simbolico, il Pallone d’oro pisano ( un bel piatto lucido con dedica ), quale giocatore più rappresentativo del Pisa voluto dalla Nazione , redazione pisana e dal Bargagna con censimento tra i tifosi. Gli è stato anche promesso che seguiranno, il cucchiaio e la forchetta e magari tazzine e piattini e cucchiaini, cioè, il Carpa ha da finire a Pisa la sua avventura nel calcio, non ce lo lasceremo scappare, ormai è nel cuore della tifoseria pisana ! Miglior promettente under è stato dichiarato Bizzotto, ma molto vicini anche Ilari e Talignani ,per non dire Lanni. Il Carpa poi, ha assicurato la sua permanenza nel Pisa fintanto non si raggiungerà l’obbiettivo perso questo anno ,cioè almeno la B. E noi, ci auguriamo che sia veramente la nostra carta vincente. Lette tante “mail”, tra cui, gradita sorpresa ,quella di Alessandro de Il Pisa siamo noi, “Ricominciamo da qui” sempre sui fatti di Sabato e due simpatici pezzi del nostro “Dantino” pisano, il Cassisa ,ormai lanciato alla ribalta, ma anche più in là! Tornando al Carpa,lui dice che si è ben ambientato a Pisa con la moglie che è di Grosseto ; sono in attesa per Luglio di una bella bambina.
Tornando a Sabato, per Anconetani, deve esserci stato qualche cosa che a noi non è dato di sapere: I tifosi di Chioggia non c’erano e noi non abbiamo mai incontrato questa squadra, dunque?
Io posso fare un’ipotesi: Alla Questura può essere arrivata la comunicazione che gli “Ultras” della Nord, avrebbero voluto entrare in massa con tamburi e bandieroni in quanto ormai esasperati per non essere stati ascoltati ,dopo tante iniziative e rimostranze, vedi le cinquemila firme ,lo sciopero del tifo ed altro. Ecco il motivo del grande spiegamento di poliziotti equipaggiati di scudo protettivo e delle tante perquisizioni . Risultato, come è stato detto e ridetto, ci abbiamo rimesso tutti : Arena semivuota, senza tifo ne bandiere, tifosi della curva rimasti fuori con i loro tamburi e tanti altri che non sono potuti entrare allo stadio. Anche il sindaco Filippeschi, in una intervista, si augura di arrivare per questa fine campionato a una soluzione che possa essere accettata dai tifosi e dalla Questura. Lui si è impegnato e si impegnerà ancora di più per trovare una alternativa con la Società perchè oltretutto non diamo una bella visibilità alla Federazione in caso siano possibili dei ripescaggi. Perciò, attenzione, cerchiamo di rientrare nei ranghi della correttezza e di cooperazione con le forze dell’ordine e tentare una soluzione.
Dal Marini stessa cosa, lungo discorso in apertura sulla stessa questione .Don Baldo, presente in studio –i Tifosi, con tamburi o senza tamburi ragazzi hanno bisogno di voi! Presente anche Obodo, elogiato ed esortato a tirare in porta il più possibile perché dotato di una buona castagna, è apparso però un po’ timido e di poche parole,magari perché non ancora padrone della lingua. Anche Giuliano Fontani ha ribadito che questi atteggiamenti dei tifosi potrebbero non metterci in buona luce con la Federazione in caso di ripescaggi. Il Mister del Ponsacco ,Gabriele Lazzerini ha avuto parole di elogio per il suo attaccante Mordagà che con le sue reti, sta portando la squadra alla salvezza. L’allenatore del Rosignano, Gabriele Lazzarini, è molto soddisfatto di ciò che sta facendo di positivo la sua squadra, Dice che l’ambiente è sereno e sarà felicissimo se sarà confermato. Ha chiuso la trasmissione la telefonata con Militello che dopo due anni ,era Sabato a Pisa per la partita : Cavolo, dice come l’ho indovinata! O che c’era, il Real Madrid allo stadio per muovere tutti quei poliziotti ?

Beh, adesso andiamo verso la Pasqua, stiamo sereni in famiglia e al Pisa torneremo a pensarci il 7 Aprile col Castellarano, ma allora per tre bei punti. Auguri a tutti i tifosi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Paolo Nello

    01/04/2010 at 12:11

    Ottimo e assai ragionevole articolo. Le leggi non possono essere ignorate da nessuno, tanto meno dai tutori dell’ordine. Occorre dunque moderazione nell’interesse superiore della squadra. E dialogo, onde evitare il ripetersi di un clima come quello di domenica scorsa. Approfitto dell’occasione per complimentarmi assai col vostro bel sito e con le splendide applicazioni per l’iPhone. Bravi davvero!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>