Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Con il Castellarano all’Arena ,abbiamo rivisto il gol tipico di Carparelli : Marco scatta in linea col difensore, lo scavalca quel poco che basta per correre verso destra e, in vista della porta,spara un tiro radente angolato sul secondo palo e imprendibile per il portiere. Bel gol, bravo Marco, reti così sono tipiche per categorie superiori. Poi, ne fa un altro, passaggio di Talignani in area, lui smarcato ha tempo di tirare una botta ravvicinata che scuote la rete : 2-0. Il primo tempo finirà così. Ma Carparelli oggi voleva proprio fare la sua prima tripletta, che a quanto dice non ne ha mai fatte e ha tentato varie volte con tiri parati o usciti per un soffio: Sarà per una prossima volta, è ciò che dice nell’intervista :– L’importante, è che con i miei gol di oggi abbiamo allungato ancora -. A dire il vero, a fare gol hanno provato un po’ tutti : Chiesa, l’inesauribile motorino, il possente Obodo che vuole ad ogni costo fare almeno un gol all’Arena, Nocciolini ed altri. Alla fine però ,elogi per tutti indistintamente. Bravi anche i giocatori del Castellarano, che, anche se profondamente ultimi, hanno onorato il loro campionato disputando una buona partita e mettendo in luce il promettente portiere, Celato , autore di spettacolari interventi. Ha ben figurato anche il loro giocatore più rappresentativo, Venturini.

Credevo di peggio. Arrivanto all’Arena in anticipo, non ho visto gran afflusso di gente, e non ho potuto salutare i “soliti ignoti”, pardon amici: Cassisa il paroliere e Alessandro ,”il timoniere” perché , poverini! Al lavoro! Poi ,all’inizio dell’incontro, ritardato di mezzora per il non puntuale arrivo dell’arbitro, motivi di traffico incontrato sulla Superstrada, credo ? Fi.Pi.Li , ho visto invece abbastanza pubblico,(dichiarato in circa tremila persone). Pure la Nord era abbastanza rappresentata con qualche bandiera ed accenni di cori all’inizio. In effetti,la partita era poco interessante , l’orario non dei più felici ed era un giorno lavorativo.

I giocatori oggi, si è visto, volevano segnare molte reti, ma va bene così, abbiamo aumentato il distacco a 13 punti ,il che significa che ad oggi, ci bastano appena 6 punti per far felice anche il “”matematico”. Bene anche Stefano Cuoghi che come ha promesso,ha cominciato a far giocare anche gli altri del gruppo : Oggi è toccato a Parenti e Scarlato che tra l’altro invitato da un retro passaggio di Carparelli ha sparato un potente tiro che Celato appostato ha ben parato!

Che dire, speriamo di chiudere in bellezza, vincendo altre partite , onorando così un campionato stupendo con impegno fino al termine,come si augura anche il Presidente Battini e la Società ,che mi sa tanto, stia già lavorando per un Pisa fortissimo anche in Seconda Divisione(ex. C2). Per adesso pensiamo a questa che è sicura poi ,mai dire mai , attendiamo un miracolo ma quasi impossibile ,per un ripescaggio ?? In Prima (ex. C1).

Domenica, il Castel S.Pietro e Paolo ,nostro prossimo avversario, che si trova abbastanza inguaiato nei fondi bassi, giocherà di sicuro una partita alla morte; ma noi ,ci siamo abituati perchè ogni partita è stato cosi. Pertanto non credo proprio che ci lasceremo sfuggire un’altra occasione di vittoria, com’è sempre nell’animo del nostro allenatore e di noi tifosi.
Saluti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>