Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Ieri sera dal Marini in 50Canale, insieme ai consueti “compagni di viaggio, i tre A, c’erano Ilari, il D.S Minguzzi e Franco Ipsaro, valente difensore centrale del Pisa degli anni 84/85in B, 85/86 in A, 86/87in B .Parole di elogio per Ilari che con il bel gol di Domenica a Santarcangelo ha dato tre punti d’oro al Pisa, ma anche al subentrato Chiesa, (suo il cross per il gol di Ilari), hanno battezzato i due, i fantasisti peperini “scombina” difese del Pisa. Minguzzi è contento per tutti i giovani che ha portato con se nella squadra che ritiene anche possibili elementi per il del futuro, sia di Seconda che Prima Divisione (eventuale ripescaggio). Ma in particolare ,nota un grande Lanni, ormai sicuro ed in continua ascesa ,per non parlare poi anche degli altri. – Aspettiamo, dice Minguzzi, queste due partite casalinghe, poi spero di sedermi in “panchetta” con la Società e programmare il futuro del Pisa. Gaggini dice che non solo Potenza, tra l’altro già estromesso dalla Prima Divisione per La “combine” con la Salernitana del 20 Aprile 08, e il possibile Perugia, ma anche altre squadre sono in pericolo di fallimento. Però, nell’eventuale ripescaggio, per la Prima Divisione (C1), non bisogna scordarci che in priorità ci sono le squadre dei play-out della( C2). Il Pisa comunque per meriti sportivi, lunghi anni fra a e B, frequenza di pubblico, impianti i,facilità di collegamenti con tutta Italia, non sarebbe seconda a nessuno. Vedremo.

Dal Marini, all’altro Nerazzurro, con trasmissione ridotta di mezzora per interventi di Campagna Elettorale, molti ospiti : Alessandro Bertoni, allenatore in seconda, Sergio Giovani, preparatore atletico, al telefono Marco Deri massaggiatore e Matteo Ton, difensore del Pisa. Poi, il “toscanaccio” Gianni Giannini, comico, con una improvvisazione incredibile per barzellette piccanti e autore di vari CD musico comici tra cui l’ultimo che aveva con se: “ TO?! PANERA “. In sala Pier Paolo Marioni ,Cantautore partecipe dei suoi lavori. Marioni, tra le tante cose, ha fatto una canzone per Bocelli, “mascagni” che è stata inserita nel CD del “grande tenore”, “Cieli di Toscana”.

Vari argomenti affrontati sul momento del Pisa, dal Marini con Bertoni e Giovani che da 15 anni sono con Cuoghi nelle sue avventure di allenatore.Sono entrambi sicuri nell’affermare di avere questo anno un’ottima squadra , che con pochi innesti potrà battersi anche per la vittoria in(C2) o se saremo miracolati, in (C1).A proposito di questo argomento, il Marini ha fatto un interessante collegamento telefonico con il giornalista Antonello Ferrari de “Il giornale Dell’Umbria”che ha detto:

1- L’Istanza del fallimento del Perugina non è ancora a conoscenza della stessa società.

2- Covarelli di certo non ha speso , per la squadra i 14 e più milioni di Euro richiesti indietro .

3- Però, c’è, ed è cosa molto negativa, che gli stipendi ai giocatori en il pagamento ai creditori, sono bloccati dal Settembre scorso.

4- La situazione Covarelli – Lo Sole potrebbe essere ancora percorribile e aggiustabile e comunque, per veder la fine di questa storia occorreranno mesi, mentre invece notizie più ufficiali e veritiere potrebbero già saltare fuori a breve.

Insomma ,stiamo alla finestra come si suole dire, ma intanto pensiamo a noi stessi, vinciamo questo campionato che la (C2) , almeno è sicura, poi se ci sarà di più, ben venga.

In definitiva, aspettiamo con ansia la bella partita di Sabato, una partita da serie superiore che non deve sfuggirci : Gaggini da saggio qual è, ha detto: Insomma se buttasse male, anche un pareggio sarebbe utile alla causa. Sono d’accordo, ma con un Pisa come abbiamo visto a Santarcangelo, non può buttar male ! Ma sempre avversari permettendo!

Nella bocca del lupo? Evvai!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>