Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Sudtirol Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

sudtirol

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Sudtirol e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Druso. Interviste Sudtirol Pisa.

Mattia Valoti (centrocampista Pisa SC)

Siamo contenti di questa vittoria, su un campo difficile contro una squadra ostica ; abbiamo giocato con umiltà, siamo stati bravi ed abbiamo portato a casa i tre punti. Questa doppietta è una soddisfazione personale importante, purtroppo sono arrivato qua a Pisa in condizioni fisiche non ottimali a causa di un lungo periodo di inattività vissuto a Monza, mi sono messo sotto a lavorare e anche grazie alle indicazioni del mister la situazione è migliorata notevolmente. Sono qua per fare qualcosa di importante con questa maglia. Anche a Monza ero stato capocannoniere, è una mia caratteristica quella di trovare la via del goal e devo continuare su questa squadra per aiutare la squadra ed i compagni. Finora non abbiamo avuto molta continuità ma abbiamo molti margini di miglioramento, siamo una squadra forte e dobbiamo dimostrarlo tutte le partite come abbiamo fatto oggi qua a Bolzano.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Una bella vittoria, voluta, cercata, al termine di una prestazione importante. Siamo stati cattivi nelle due aree di rigore ed abbiamo portato gli episodi dalla nostra parte ; nella ripresa loro sono cresciuti ma siamo stati bravi a rimanere compatti ed a portare a casa una vittoria fortemente voluta. I goal segnati oggi sono situazioni che noi prepariamo, cercando i giocatori in profondità attraverso le verticalizzazioni, e la cosa che più mi fa piacere è vedere i ragazzi che credono fortemente in quello che proponiamo durante gli allenamenti. Abbiamo fatto una partita seria, soltanto così puoi pensare di venire su questo campo e portare a casa la vittoria. C’era bisogno di un po’ di tempo per diversi nostri calciatori ma sapevamo di aver scelto giocatori di grande qualità. La pausa ? La accettiamo, non so dirti se sia positiva o negativa … la prendiamo per lavorare duro e cementare le nostre idee. La partita di oggi era particolarmente difficile e ci vuole la giusta umiltà per capire che non si può pensare di venire su questo campo e vincere 4 a 0 … accettiamo con gioia il risultato che abbiamo ottenuto. Dopo la sosta giocheremo in casa, siamo in debito con la nostra gente e ci prepareremo al meglio per regalare loro una soddisfazione.

Tomas Esteves (difensore Pisa SC)

I miei compagni hanno fatto un gran lavoro a centrocampo e mi hanno permesso di fare una percussione per vie centrali, poi io ho visto Mlakar largo e gli ho dato il pallone, Jan ha fatto un bel cross e Valoti un bel goal. Mi sento bene, l’infortunio della passata stagione è alle spalle e sono felice di poter aiutare la squadra, in qualsiasi posizione sceglie di farmi giocare il mister. Sono sempre stato tranquillo questa estate, sono sempre stato in contatto con Giovanni Corrado ed alla fine sono tornato a Pisa con molta semplicità.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>