Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Brescia : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Brescia raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Brescia.

Ettore Gliozzi (attaccante Pisa SC)

Una emozione incredibile tornare in campo dopo cinque mesi d’inferno, un autentico calvario, non riuscivo a guarire in alcun modo ed alla fine sono stato costretto a ricorrere all’operazione ; adesso il mio unico pensiero è quello di giocare e dare una mano ai compagni. Noi costruiamo tantissimo ma far goal non è mai facile, nelle ultime gare stiamo metabolizzando bene quello che ci chiede il mister e secondo me siamo sulla strada giusta perché è un modo di giocare che se fatto bene oltre che produttivo è anche divertente da interpretare. La punta deve partecipare tanto alla manovra, magari è un po’ più isolata rispetto ad altri moduli ma a mio avviso dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio, negli ultimi venti metri, per mettere l’attaccante nelle condizioni migliori possibili per fare goal, come accaduto questo pomeriggio con il cross perfetto di Lisandru Tramoni che ha permesso a Moreo di metterla dentro. Alla prima occasione del Brescia abbiamo preso goal, un goal evitabile che però ci capita spesso di prendere … dobbiamo tutti alzare l’asticella perché così non basta per raggiungere i risultati che vogliamo raggiungere. Volevamo la vittoria ma la serie B è così, ogni squadra ti mette in difficoltà ed oggi il Brescia nonostante le cinque sconfitte consecutive ci ha concesso davvero poco … dobbiamo continuare a crescere su questa strada, sono convinto che così arriveranno anche i risultati. Speriamo la serie positiva della Cremonese si fermi sabato prossimo, noi la prepareremo come facciamo sempre ogni settimana.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Vedo tutti i ragazzi dentro al progetto, noi aspettiamo tutti. Ma per vincere le partite bisogna fare qualcosa in più rispetto a quello che stiamo facendo adesso, oggi eravamo partiti bene ma poi siamo arrivati troppe volte nei pressi della loro area di rigore ed è mancata la cattiveria giusta per farli male. Il goal preso invece non si deve subire, è un goal brutto, così si compromettono le partite ; un mese fa forse l’avremmo persa una partita così, magari è questo l’aspetto positivo della gara contro il Brescia. Su Cistana non c’è stata la dovuta pressione, poi c’è stato l’errore individuale di Canestrelli che va su quel cross con il tacco invece che con il piatto … è un goal che ti condiziona poi la partita, da lì in poi ci siamo allungati e abbiamo iniziato a fare fatica rispetto ad un prima parte di gara giocata bene. Possiamo fare di più, giocare bene significa calciare in porta dieci volte in più, vincere i contrasti in mezzo al campo … ci è mancato quel centimetro in più necessario a vincere questa partita, non possiamo accontentarci di quello che abbiamo fatto. Ci aspettavamo questo Brescia, ha fatto una partita onesta lottando su ogni pallone, sapevo che avremmo affrontato una squadra che si equivale a noi e così è stato. Il calcio di rigore cancellato dal VAR ? Moreo ha toccato il pallone con la mano, è il regolamento …

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

Il goal fatto all’inizio doveva indirizzare la partita a nostro favore, dovevamo trovare altri goal per chiuderla definitivamente ed invece abbiamo subito una rete evitabile e poi la partita è diventata difficile … In molte occasioni abbiamo sbagliato la scelta finale che ci avrebbe consentito di andare in porta, ma anche il Brescia ha avuto occasioni importanti ed alla fine credo che il risultato sia quello più giusto ; ovviamente noi volevamo vincere, peccato non esserci riusciti. Il calcio di rigore tolto dal VAR ? L’ho toccata di mano io dopo il contrasto con Lezzerini, potevo fare una scelta diversa sull’uscita del loro portiere … In allenamento le cose ci riescono bene, dobbiamo metterci qualcosa di più per riuscire a fare le stesse cose anche in partita. Il mio istinto mi porta a sacrificarmi per qualche compagno in difficoltà, magari così facendo mi allontano troppo dalla porta ma è una mia caratteristica essere generoso, anche se sto provando ad allontanarmi dalla porta avversaria il meno possibile. Il Brescia l’ho visto migliorato, ha giocatori importanti che possono far bene in questo campionato. Non ho esultato dopo il goal per rispetto della mia ex squadra, a Brescia ho tanti amici ed ho fatto la miglior stagione della mia carriera.

H2o

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>