Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Spezia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

cesena

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Spezia e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone dell’Orogel Stadium. Interviste Spezia Pisa.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Oggi è stato lo spirito di squadra che non ci ha fatto subire goal, oggi c’è stata la voglia di stare tutti sul pezzo e non è stato merito solamente di noi difensori o del portiere ; quando non si vince l’importante è non perdere e questo è un punto che ci consentirà di lavorare meglio durante questa sosta per riuscire a migliorare quello che ancora non va. C’è stato un momento concitato a fine gara, Verde ha fatto un gesto che non andava fatto, poi alla fine il cartellino rosso l’ha preso Ekdal … diciamo che nel finale il derby si è scaldato ma noi abbiamo messo in campo lo spirito giusto. Loro all’inizio sono stati molto aggressivi, noi abbiamo invece sbagliato molto tecnicamente e questo è un aspetto sul quale senza dubbio dobbiamo migliorare ; dobbiamo credere maggiormente in quello che facciamo e seguire il mister, dimostrare maggiore personalità sul terreno di gioco. Questo pareggio ci farà lavorare più serenamente nei prossimi giorni, per poi riuscire finalmente a vincere in casa ; non dobbiamo pensare al successo che manca da marzo all’Arena Garibaldi, dobbiamo pensare a fare le cose per bene per portare il pubblico dalla nostra parte. La linea difensiva di oggi ? Tutti e tre ci adattiamo bene ai tre ruoli, non è un problema di posizione ; ripeto, l’importante era metterci lo spirito giusto e riuscire a non perdere una partita che non si è riusciti a vincere. Se riusciamo ad ingranare credo che alla fine potremo pure divertirci nel prosieguo del campionato.

Ernesto Torregrossa (attaccante Pisa SC)

Mi mancava tanto giocare, anche se ho bisogno ancora di qualche partita per ingranare al meglio ; potevo fare pure goal, alla fine diciamo che va bene così … Piccinini ha spizzato un bel pallone, io ho anticipato il difensore ma l’ho stoppata con il sinistro quando l’intenzione era quella di stopparla con il destro per avere a disposizione più porta, diciamo che potevo far meglio in quella circostanza … La partita con il Cosenza è stata traumatica : il goal preso subito, l’inferiorità numerica, l’avevamo pure recuperata senza neanche sapere come e poi quel goal finale non è stato facile da digerire … ed infatti oggi siamo partiti un poco impauriti ma per fortuna dopo aver sofferto siamo ripartiti ed abbiamo fatto la nostra partita. I momenti di sofferenza vanno capiti, dobbiamo metterci lì per poi uscire e prendere in mano le redini della partita come è successo nel secondo tempo di oggi ; credo che contro lo Spezia è stato fatto un passo in avanti che ci deve servire per fare bene contro il Cittadella alla ripresa del campionato. L’episodio su Beruatto ? Non lo posso giudicare, ero in panchina ; non ci attacchiamo comunque a questi episodi, ripartiamo da quanto di buono fatto oggi contro lo Spezia. Noi attaccanti abbiamo fiducia nei nostri difensori e viceversa, capisco che si voglia vincere tutte le partite e vedere del bel gioco ma questo è un campionato difficile, si deve ancora trovare il giusto equilibrio. Il Venezuela ? Non vado, sono concentrato sul Cittadella.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC) 

Oggi abbiamo fatto qualcosa di diverso iniziando con la difesa a tre, oggi sono sicuro che potevano tirarci in porta duecento volte e non ci avrebbero mai fatto goal, poi è indubbio che in qualcosa si deve ancora migliorare. Queste sono scelte dettate dai giocatori che abbiamo a disposizione, vedremo se riproporre in futuro questa soluzione tattica. Adesso abbiamo due partite da giocare in casa, spero che i tifosi ci daranno la spinta giusta per affrontare queste gare ; e quando arrivano le critiche significa che il nostro pubblico è esigente e ci tiene e di questo dobbiamo essere contenti, ripagandoli con prestazioni importanti e risultati positivi. La situazione su Beruatto ? Doveri è un arbitro importante con esperienza internazionale ma va analizzato cosa è successo : il VAR lo ha chiamato per far cambiare il colore del cartellino nei confronti di Elia, come era capitato in occasione dell’espulsione di Hermannsson nella partita contro il Modena, ed invece la decisione è cambiata completamente ed è stato cancellato perfino il fallo … ci dice un po’ male sotto questo aspetto …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>