Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Cittadella : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Cittadella raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Cittadella.

Pietro Beruatto (difensore Pisa SC)

Sono contento che Esteves dopo i pali sia riuscito a fare goal, serviva a lui e serviva a noi per conquistare i tre punti perché vincere in casa mancava davvero tanto a tutti noi. Oggi a mio avviso una grande prestazione con la palla e senza palla, alla fine ci siamo un po’ abbassati ed abbiamo subito un goal un poco fortunoso ma ripeto che l’importante era conquistare i tre punti. Il ruolo di terzo di difesa è un ruolo che mi piace, lo avevo già interpretato a Reggio Emilia ; e comunque sono riuscito comunque a fare un paio di sovrapposizioni che da quella zona di campo sono anche di più difficile lettura per gli avversari. La sosta per noi è stata molto importante, abbiamo lavorato benissimo in queste due settimane riuscendo ad acquisire nuove certezze, ed in campo oggi credo che si sia visto. Adesso il Lecco, altra partita difficile per noi ma egualmente importante, vogliamo portare a casa altri tre punti.

Gabriele Piccinini (centrocampista Pisa SC)

Il goal ? Una emozione incredibile per me, ci avevo provato anche a Reggio Emilia ed a Spezia ma aver segnato all’Arena Garibaldi è stato ancora più bello e mi aiuta a sentirmi ancora più importante all’interno di questo gruppo. Sarebbe stato bellissimo far goal a casa mia, a Reggio Emilia, ma poi i miei amici non mi avrebbero più parlato, forse è andata meglio così … Siamo tutti titolari in questa squadra, il mister ci tiene tutti in considerazione e la sua fiducia mi gratifica, da parte mia cerco sempre di dare il massimo per ripagarlo, a volte va bene, altre meno, oggi è andata splendidamente. Sentire la fiducia dei compagni più grandi ci fa sentire importanti e ci fa dare il massimo all’interno della partita, vale per me ma vale anche per tutti i più giovani di questo gruppo. Dedico il goal alla mia famiglia, ai miei genitori, ai miei fratelli, ai miei nonni ed alla mia ragazza che oggi era all’Arena a vedermi giocare, sono contento che abbia esultato dopo la mia rete. A fine primo tempo avevo un affaticamento sul flessore destro, ho stretto i denti ma non stavo benissimo, la sostituzione del mister sotto questo aspetto mi ha dato una mano e spero di esserci martedì contro il Lecco. Da Fiorenzuola i miei amici mi hanno già scritto … spero personalmente di poter restare qua e dare una mano a questa squadra.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Sono soddisfatto di aver visto una squadra che ha messo in campo tutti i concetti nei quali crediamo e tutte le idee necessarie per riuscire a vincere una partita difficile ; il primo tempo abbiamo fatto molto bene, forse ci è mancata un po’ di cattiveria per andare a fare il 2 a 0 … nella ripresa abbiamo gestito bene riuscendo pure a raddoppiare, poi ci sono stati quei dieci minuti finali di sofferenza che andranno analizzati per bene in modo da capirne le cause. Forse qualche sostituzione è stata letta come difensivista e ci siamo abbassati troppo, e quando ci abbassiamo troppo per noi non è mai una buona cosa perché sui palloni alti che spiovono nella nostra area di rigore può succedere di tutto. La difesa a tre è un’opzione che ci portiamo dietro, passare da quattro a tre è anche semplice, è una scelta che dipende dall’avversario e dai giocatori che abbiamo a disposizione ; effettivamente dietro sono stati tutti molto bravi, ma sono contento della prestazione di tutti i ragazzi che sono scesi in campo. Adesso pensiamo al Lecco, per noi sarà una partita davvero importante. Piccinini sta facendo un percorso, come tutti noi, sta seguendo una strada che deve essere quella da seguire per tutti i ragazzi se vogliono diventare un calciatore ad alti livelli ; è diventato titolare ed oggi ha pure fatto goal, deve continuare a lavorare per crescere ancora. Volevamo due esterni abili nell’uno contro uno ed entrambi hanno fornito un’ottima risposta, l’avevamo preparata così studiando la linea difensiva del Cittadella che poteva essere messa in difficoltà da giocatori abili a saltare l’uomo. La condizione fisica dei calciatori sta arrivando ad un buon livello, anche sotto questo aspetto siamo contenti. Caracciolo ? Spero con tutto il cuore che non abbia niente di grave …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>