Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Sampdoria Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

genoa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Sampdoria e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Ferraris. Interviste Sampdoria Pisa.

Arturo Calabresi (difensore Pisa SC)

Sono contento di essere rientrato in campo, alla prima amichevole questa estate mi è saltato il menisco ma subito mi sono messo sotto per recuperare nel più breve tempo possibile, ringrazio tutto lo staff che mi ha sopportato in tutto questo periodo. Abbiamo fatto una gara straordinaria, ci abbiamo messo la testa giusta e questo ha saputo fare la differenza ; il mister ci dà tante indicazioni tecnico- tattiche, da parte nostra c’è da tenere alto il livello di attenzione ed il livello di agonismo. Abbiamo dimostrato che possiamo fare affidamento su ogni elemento di questo gruppo, non ci sono giocatori indispensabili ed ognuno di noi può essere importante per questa squadra : è questa la via giusta per fare quel salto di qualità che non siamo riusciti a fare lo scorso anno.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto bene, una gara di coraggio e di aggressione in uno stadio importante e contro un avversario forte. Un poco di ansia nei ragazzi l’ho vista, qualche passaggio sbagliato di troppo all’inizio, qualcosa quindi si può ancora migliorare ma venire qua e fare la partita che abbiamo fatto è stato un gran bel segnale. Barbieri non ha giocato per un infortunio dell’ultimo minuto, Moreo è uscito per un problema muscolare, Tramoni andrà valutato perché il problema al ginocchio sembra essere serio … ed è questo l’aspetto brutto di questa serata. Torregrossa va valutato per la gara di martedì, Barbieri invece potrebbe essere a disposizione. Una vittoria molto importante, il Pisa non vinceva qua da oltre cinquanta anni … torniamo a casa con la consapevolezza di poter fare bene e con la convinzione di dover proseguire in questa direzione. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, alle mie figlie, alla mia compagna Francesca, a tutte le persone che mi stanno vicino e sanno quanti sacrifici ho fatto per arrivare dove sono arrivato.

Simone Canestrelli (difensore Pisa SC)

Siamo contenti per la vittoria, abbiamo preparato bene questa partita e siamo riusciti a mettere in pratica le nostre idee sul terreno di gioco. Era una gara particolare, Verre era il loro uomo di maggiore qualità ed ho provato ad andare uomo contro uomo contro di lui andandolo a prendere anche molto in alto, è stata un’idea del mister e credo che abbia funzionato a dovere. Adesso dobbiamo essere bravi ad archiviare questa vittoria perché martedì arriva all’Arena una squadra fortissima quale è il Parma, non vediamo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi e ci dispiace che in molti non sono potuti venire qua a Genova. Dobbiamo pensare partita dopo partita, il campionato è lungo e difficile come tutti gli anni, dobbiamo mantenere sempre la testa giusta e seguire le idee del mister che possono portarci lontano.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>