- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza 2 a 2 : I Lupi Recuperano Due Goal Ai Neroazzurri
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : A Pisa Mi Piacerebbe Aprire Un Ciclo Importante
- Serie B 2024/2025 Giornata 14 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa 1 a 0 : I Neroazzurri Cadono All’Ultimo Respiro
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Chi Sostituirà Moreo E Tramoni Ci Farà Vincere Contro La Carrarese
- Simone Canestrelli : Giochiamo Liberi Di Testa, La Pressione La Lasciamo Alle Altre Squadre
Mix Zone Pisa Palermo : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 01/04/2024
Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Palermo raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Palermo.
Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)
Una partita emozionante, siamo andati sotto pagando troppo quello che stava dicendo la partita ma nel secondo tempo la squadra non ha mollato ed ha giocato, l’abbiamo recuperata e poi abbiamo di nuovo preso goal ma alla fine quel qualcosa in più ti ha portato a vincere la gara in maniera meritata grazie ad un giocatore che ha fatto due goal e che ha fatto la differenza, come nel primo tempo l’avevano fatta i loro calciatori. Abbiamo bisogno di giocatori che ti fanno vincere le partite con i propri colpi, al di là del gioco. Non mi è piaciuto come ci siamo sciolti nella seconda parte del primo tempo, abbiamo mancato nei dettagli e sembra che stiamo lì ad aspettare che ci facciano goal … perché quel down mentale ? Ci lavoreremo sopra. Penso già alla gara di Brescia che sarà molto difficile, i discorsi sulla classifica non mi toccano perché io devo guardare la quotidianità del lavoro. Beruatto ? Si sta allenando bene dopo l’infortunio patito qualche mese fa, spero che capisca quanto è importante per questa squadra.
Matteo Tramoni (attaccante Pisa SC)
Una bellissima giornata, emozionante, per me e per tutta la squadra. Neanche nei sogni potevo pensare ad un rientro del genere, per scherzare a mio fratello quando siamo entrati avevo detto che avrei segnato un goal, ma due è troppo bello … Ho giocato solo novanta minuti in questo campionato, adesso ci sono sette partite ancora per dare una mano ai miei compagni. Prima dell’operazione per me è stata durissima, dopo l’operazione mi sono subito messo in testa di lavorare sodo per rientrare quanto prima ed aiutare la squadra, come spero di fare in questo ultimo mese di campionato. Adesso mi sento bene, è un mese che mi alleno con la squadra e voglio fare il massimo possibile nelle prossime gare ad iniziare dalla partita di Brescia dove andremo per vincere. Questa settimana è arrivata pure la cittadinanza italiana per me e per mio fratello, diciamo che è stata una settimana perfetta.
Marco D’Alessandro (centrocampista Pisa SC)
Ero arrabbiatissimo per il rigore procurato, sono stato ingenuo perché con la mia esperienza non dovevo cadere in quel tranello … l’unica giustificazione che mi do è che ero stanco ed avevo già chiesto il cambio, però dovevo comunque stare più attento ; alla fine ho ringraziato Matteo Tramoni che con la sua doppietta ha messo questo mio errore in secondo piano e magari si ricorderà solo il mio goal, il primo in maglia neroazzurra e segnato sotto i nostri tifosi, anche se in quel momento non me lo sono goduto perché eravamo sotto nel punteggio. Se sto bene so che posso dare il mio contributo a questa squadra, purtroppo abbiamo avuto un sacco di infortuni e tanta sfortuna, ti porti dietro acciacchi che non ti permettono di esprimerti al meglio ; oggi eravamo praticamente tutti e abbiamo dimostrato di poter risolvere le partite in ogni momento, evidenziando quelle che sappiamo essere le nostre qualità. Adesso mancano sette partite, ne prendiamo una per volta consapevoli che possiamo dare problemi a qualsiasi avversario. Purtroppo alla prima difficoltà sembra che caliamo tanto, bisogna migliorare sotto questo aspetto, tutti noi, perché ci sta di concedere qualcosa agli avversari nel corso della gara e non si possono prendere due goal in quei frangenti. Tutti noi abbiamo l’ambizione di puntare in alto ma questo è un campionato che se perdi un paio di partite ti ritrovi a lottare per evitare i play out … ogni gara è dura e ogni partita va presa con le molle, adesso andiamo a Brescia con la giusta umiltà e con la cattiveria giusta per portare via punti importanti perché in un campionato così strano e così equilibrato ogni settimana le gerarchie possono cambiare.