Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Feralpisalò : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Feralpisalò raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Feralpisalò.

Marco Zaffaroni (allenatore Feralpisalò)

Siamo stati un poco superficiali sui goal subiti, nella ripresa abbiamo attaccato parecchio creando opportunità anche per pareggiarla ma senza la dovuta precisione mentre il Pisa è stato più preciso di noi ed ha vinto la partita. Il Pisa ha giocatori offensivi di qualità, noi siamo stati più leggeri del solito in alcune situazioni ; abbiamo avuto occasioni importanti per far goal anche noi ma siamo stati meno bravi dei neroazzurri a capitalizzare al meglio quanto creato. Prepariamo ogni gara come se fosse l’ultima senza guardare troppo la classifica, i risultati sono imprevedibili in questo campionato e dobbiamo cercare di fare più punti possibili da qui alla fine della stagione.

Edgaras Dubickas (attaccante Feralpisalò)

Il mio goal ? E’ arrivata una palla perfetta, mi sono fatto trovare pronto. E’ stata una brutta sconfitta per quello che abbiamo creato nel secondo tempo, lotteremo comunque fino alla fine del campionato e stiamo già pensando alla prossima partita.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

C’è stato da soffrire come è normale che sia in questa categoria, c’è stato da gioire perché soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto molto bene mentre nella ripresa potevamo fare qualcosa in più con il pallone fra i piedi. Nel primo tempo abbiamo visto coraggio, qualità, personalità e potevamo segnare anche un altro goal, nella ripresa l’avversario è stato bravo ad alzare i ritmi e siamo andati un po’ in difficoltà ma comunque abbiamo tenuto bene, vincendo alla fine una gara come la vogliamo vincere noi. Hermannsson e Barbieri hanno fatto benissimo, hanno fatto una gara di spessore come del resto Nicolas che al rientro è stato molto bravo. Con Calabresi fuori per infortunio abbiamo subito il goal della Feralpisalò, peccato perché non ci è stato concesso di fare la sostituzione a causa del gioco che è ripreso in maniera troppo veloce. Le esperienze di Como e Brescia devono servirci per preparare al meglio la gara di Bari, loro si giocheranno la vita ma la stessa cosa vale per noi anche se abbiamo qualche punto in più in classifica, adesso voglio una settimana di lavoro seria ed importante e sceglierò chi mi dimostrerà di aver la testa giusta per giocare una gara così importante. Esteves era già ammonito ed ho preferito sostituirlo, anche se di lui faccio a meno poco volentieri perché ha qualità importanti.

Arturo Calabresi (difensore Pisa SC)

Una vittoria bella ed importante, personalmente ci tenevo a cancellare la sconfitta di Brescia nella quale avevo commesso alcuni errori ed invece oggi anche grazie ai miei compagni è andato tutto bene ; sapevamo che dietro saremmo stati in emergenza ma tutti ci hanno messo grande attenzione e le cose sono andate per il meglio. Come sto ? Ho sentito tirare, credo si tratti di un crampo. Sono stati tre punti importanti perché ci consentono di guardare all’immediato futuro con occhi diversi, credo che ci meritiamo un finale di stagione come quello che secondo me possiamo vivere. A Bari non sarà semplice, sarà un altro banco di prova importante per noi, la partita dello scorso campionato ce la ricordiamo sempre e vogliamo andare là per fare il meglio possibile.

Tommaso Barbieri (difensore Pisa SC)

Sapevamo che era una partita difficile, siamo partiti subito forte calando un poco nella ripresa ma alla fine l’abbiamo portata a casa. Oggi avevo un cliente ostico quale è Felici e ho cercato di dargli meno campo possibile, limitando magari le sortite offensive ; peccato per il goal che mi è stato annullato per un fuorigioco millimetrico ma per fortuna dal mio assist è venuto fuori il goal di Valoti che ci ha fatto stare tutti più tranquilli. Mi sento cresciuto rispetto ad inizio stagione ma so che posso migliorare ancora, il campionato non è ancora finito.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>