Il Pisa Siamo Noi

Mister Maran : Il Pisa Lo Metto Al Primo Posto Nella Griglia Del Campionato

maran

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Cittadella parla mister Rolando Maran nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; inizia in terra veneta il campionato di un Pisa profondamente rinnovato e che deve trovare in tempi brevi la giusta quadra per essere sin da subito competitivo in un torneo che si presenta quantomai complesso e ricco di squadre forti ed ambiziose. Conferenza Stampa Rolando Maran.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

Mi fa piacere ritrovare l’ambiente di Cittadella al quale sono molto affezionato, lì sono cresciuto come uomo e come allenatore ed ai granata sarò sempre riconoscente ; ovviamente il nostro dovere è andare là e portare in alto i nostri colori, consapevoli che è un campo difficile e che loro sono la squadra più complicata da affrontare ad inizio stagione. Abbiamo voglia di dimenticare la brutta gara fatta contro il Brescia, nonostante i nomi importanti che lasceremo a Pisa fra squalificati, infortunati e ultimi arrivati.

Torregrossa non è ancora rientrato in gruppo a pieno titolo, Rus non sarà della partita, Esteves e Morutan hanno fatto quattro allenamenti con la squadra ; siamo ancora un cantiere aperto ma lo sappiamo, il nostro obbiettivo è essere competitivi al massimo e siamo consci di dover far bene all’inizio di un campionato che ci deve vedere protagonisti.

Tramoni ? Non è ancora conclusa questa operazione da quello che so, ovviamente non potrò comunque contare su di lui per la gara di domani sera. Non è neanche corretto alla vigilia della partita parlare di cosa manca e cosa non manca, la società sa bene cosa può mancare da qui alla fine del mercato ; Calabresi e Ionita sono calciatori di sicura affidabilità che sapranno darci una mano perché conoscono bene questo campionato, arrivano a completare un organico già importante portandosi appresso un bagagli di esperienza notevole.

Ho lavorato su alcuni aspetti tattici che mi tengo buoni in base a cosa dirà la partita ; Ionita l’ho già allenato ed è un giocatore che può darci sostanza sin da subito, ed anche Nicolas sta meglio rispetto a sabato scorso. La difesa è un reparto che deve trovare certi meccanismi e purtroppo questi meccanismi li dovremo trovare giocando … ci sono stati limiti di allenamento che bisogna essere bravi a superare durante la partita.

Il Pisa lo metto al primo posto nella griglia del campionato, si deve sempre scendere in campo pensando di essere più bravi degli altri e non è certo un discorso legato alla presunzione ; in questo momento si deve fare però di necessità virtù sapendo quali sono le nostre difficoltà attuali. Il Cittadella ha cambiato pochissimo rispetto alla stagione scorsa, hanno già una quadratura ben definita e da parte nostra ci sarà da scendere in campo con la giusta personalità

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>