Il Pisa Siamo Noi

Mister Maran : Dobbiamo Arrivare Alla Sosta Facendo Il Maggior Numero Di Punti Possibili

maran

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Bolzano parla mister Rolando Maran nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro il fanalino di coda Sudtirol i suoi ragazzi sono chiamati a dare la prima, decisa sterzata a questo campionato dopo gli stenti patiti nelle prime tre gare, anche per abbandonare una posizione di classifica che altrimenti inizierebbe a farsi particolarmente scomoda. Conferenza Stampa Rolando Maran.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

Contento che il mercato sia chiuso, è una situazione che disturba e per noi poi è stato un mercato lungo e non semplice ; adesso si lavora ancora meglio di quanto fatto prima. La società ha fatto il massimo, cercando giovani di grande prospettiva e calciatori esperti in grado di darci una mano ; gli ultimi due arrivati sono giocatori da inserire e non da addestrare che ci potranno dare una grande mano sin da subito visto che stanno bene fisicamente e sono già ben allenati.

Esteves non ci sarà, come Cohen e gli altri infortunati di lungo corso ; per il ruolo di terzino destro ho provato Hermannsson ma potrebbero esserci anche altre soluzioni. Sapevamo che all’inizio sarebbe stata difficile per noi ma ho visto una squadra che è in crescendo e sono convinto che abbiamo davanti un periodo che per noi sarà positivo ; i ragazzi vogliono mettersi alle spalle le difficoltà di queste prime partite e sanno cosa fare in campo per invertire il trend.

Torregrossa non avrà un periodo lungo di stop, dopo la sosta potrebbe già rientrare in gruppo. Il Sudtirol ha cambiato allenatore questa settimana e questo ci mette nella condizione di non sapere cosa ci troveremo di fronte, noi però dobbiamo concentrarci sul nostro cammino consapevoli che incontreremo una squadra che non merita gli zero punti in classifica ; sono le nostre certezze che dovranno fare la differenza.

Gucher è un giocatore che non ho mai incontrata, la società è sempre stata chiara in merito alla situazione del calciatore austriaco. Non dobbiamo essere legati ad un modulo, dobbiamo invece essere legati a dei concetti ; dobbiamo arrivare alla sosta raccogliendo il massimo per poi lavorare in maggiore tranquillità, e poi perché no, anche provare una difesa a tre. Morutan e Tramoni possono giocare insieme, poi ovviamente dipende dal tipo di partita che vuoi fare e dall’avversario che vai ad affrontare.

Tramoni è arrivato in ritardo di condizione, adesso sta migliorando e potrebbe anche partire dall’inizio domani. Non dimentichiamo poi che ci sono i cinque cambi a disposizione, che spero di poter utilizzare non per motivi contingenti legati ad infortuni e minutaggio. Sono arrivati ragazzi motivati che vogliono togliersi grandi soddisfazioni, c’è fiducia per il nostro futuro.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>