Il Pisa Siamo Noi

Mister Maran : Contro Il Genoa Dobbiamo Giocare Con Grande Coraggio

maran

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del big match contro il Genoa parla mister Rolando Maran nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro la corazzata del campionato di serie B capitan Masucci e compagni sono chiamati ad una grande prestazione necessaria a conquistare quella vittoria che ancora manca in questo inizio di stagione. Conferenza Stampa Rolando Maran.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

Mancano ancora due allenamenti alla gara, valuterò il da farsi fino alla fine basandomi soprattutto sulla condizione fisica dei ragazzi ; incontriamo la squadra da battere di questo campionato e per noi sarà un grande stimolo, dovremo mettere in campo quanto necessario per fare una grande partita al cospetto di una compagine fortissima. C’è da alzare il nostro livello, c’è voglia di andare in campo e migliorare le nostre prestazioni che sono andate migliorando partita dopo partita.

Rus prima dell’infortunio aveva fatto già un’amichevole con noi, al momento è recuperato ma gli manca la partita e siamo nella condizione di dover far squadra giocando partite di campionato, cercando automatismi soprattutto difensivi che ci vuole il tempo necessario per trovare nella maniera migliore ; Tramoni veniva invece da un periodo che non si era allenato, anche per lui c’è da fare le giuste valutazioni nell’economia del concetto di squadra.

Tutti i convocati possono essere titolari, poi il minutaggio andrà calcolato con il bilancino e questo è un conteggio che in questo momento purtroppo dobbiamo fare ; Torregrossa ha lavorato bene, ovviamente non può fare novanta minuti ma deciderò per quanto tempo utilizzarlo, stessa cosa vale per Tramoni e Rus. Cerchiamo soluzioni difensive utili per non subire goal, abbiamo subito reti da situazioni anche strane e non perché siamo stati messi sotto ma anche sotto questo aspetto vedo la squadra migliorare e mi aspetto ancora miglioramenti anche nella gara contro il Genoa.

Non parlo del mercato alla vigilia di una partita importante, la società sta lavorando e sa come la penso, ma dal mio punto di vista c’è solo da pensare al Genoa. Domani ricorderemo Gianluca Signorini che è stato un’emblema di entrambe le squadre, è un qualcosa che mi fa molto piacere ; la mia esperienza in rossoblu è stato un passaggio parecchio strano legato anche al discorso della pandemia che ormai fa parte del passato, adesso penso solo a fare il meglio per i colori neroazzurri.

Loro hanno grande aggressività in ogni situazione di gioco e noi dobbiamo essere bravi a non subire tale aggressività, anzi, dobbiamo provare ad aggredirli. Esteves non sarà della partita a causa di un affaticamento, De Vitis si è allenato non sempre in maniera regolare ma è un giocatore che al momento della partita risponde sempre presente. Viviamo un momento un po’ particolare ma lo sapevamo, lo avevamo detto anche prima che iniziassero le gare ufficiali ; siamo un cantiere aperto e dobbiamo riuscire in questi momenti a rimboccarci le maniche per provare a portare a casa il massimo del risultato, poi quando tutti i ragazzi saranno al top le cose cambieranno sicuramente in meglio.

Il Genoa è una squadra completa sotto ogni aspetto ma non dobbiamo pensare a loro, dobbiamo pensare a giocare con grande coraggio e non aver paura della forza dell’avversario. Contro il Como ho visto una grande reazione nei momenti di difficoltà e questo è un aspetto sicuramente molto positivo ed al quale bisogna aggrapparsi con tutte le nostre forze.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>