Il Pisa Siamo Noi

Mister Maran : Basta Essere Deboli, Dobbiamo Guardare In Faccia L’Avversario Con Coraggio

maran

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro la Reggina parla mister Rolando Maran nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; inutile girarci troppo intorno, quella contro gli amaranto dello Stretto è una partita che il Pisa non può assolutamente sbagliare. Conferenza Stampa Rolando Maran.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

Ci ho sempre messo la faccia per i miei calciatori, domenica ho preferito nascondermi quasi come segno di protesta per quello che era accaduto sul terreno di gioco e non perché volevo lasciare i ragazzi da soli sotto i nostri tifosi : mi sono allontanato per non eccedere nelle proteste ed andare incontro ad una probabile squalifica, anche perché cinque calci di rigore contro una squadra li prende in tutto il campionato e noi li abbiamo subiti in quattro giornate …

Questa è stata una settimana particolare, abbiamo cambiato qualcosa anche come approccio al lavoro e domani sono convinto che se saremo tutti compatti riusciremo a tirare fuori una grande prestazione, sostenuti dai nostri tifosi che nel caso ci fischieranno alla fine se le cose non andranno per il verso giusto. Dobbiamo dare un segnale importante a chi ci segue costantemente, credo che servirà poco per lasciarci alle spalle questo momento difficile e iniziare a correre in questo campionato.

Esteves dalla prossima settimana sarà in gruppo insieme a noi ; è un momento particolare e spesso ci si dimentica il perché di siamo arrivati, adesso c’è da far legna ed il modo migliore per riuscirci è essere compatti ed affrontare l’avversario con la giusta cattiveria, che deve nascere dalle negatività che abbiamo vissuto in questo inizio di stagione. Quando riusciremo a portare gli episodi chiave dalla nostra parte sono convinto che inizierà davvero il nostro campionato ; purtroppo l’episodio negativo di Bolzano ci ha condizionato troppo e questo non dovrà più accadere.

Contro il Sudtirol abbiamo incontrato una squadra molto chiusa ed abbiamo fatto fatica, poi la mezz’ora finale è un qualcosa che non dovrà più accadere, lo ripeto ; a prescindere dagli ultimi trenta minuti di domenica scorsa avevo sempre visto una squadra in crescita, adesso non possiamo più permetterci di essere deboli, dobbiamo guardare in faccia il nostro avversario con coraggio ed ogni episodio negativo non deve abbatterci bensì darci la giusta rabbia da mettere in campo.

Serra ? Verrà ed arbitrerà alla grande, anche grazie all’aiuto che dobbiamo dargli noi nel fare correttamente il proprio lavoro. Affrontare una squadra in forma come è la Reggina deve essere per noi uno stimolo in più, noi sappiamo che possiamo giocarcela con tutti, nelle gare precedenti abbiamo creato tanto e concesso poco e nonostante questo abbiamo preso troppi goal : questo trend non deve più abbatterci e deve trasformarsi in energia positiva.

La Reggina è squadra di categoria, non credo a mister Inzaghi quando parla di salvezza anche perché lui riesce a farli giocare bene ; noi possiamo ribattere colpo su colpo e dobbiamo avere fiducia in quello che sappiamo fare. Abbiamo concesso dei goal con eccessiva facilità, questo è un aspetto che dobbiamo migliorare ; abbiamo affrontato cinque gare con cinque linee difensive diverse, adesso c’è da dare sostanza nel lavoro a prescindere da quelli che saranno gli interpreti che sceglierò, ed ovviamente settimana dopo settimana ho le idee sempre più chiare.

Questa è stata la settimana di lavoro dove ho visto i maggiori progressi, abbiamo lavorato bene insieme al netto di quelle che sono le nostre defezioni ; la prova tangibile del nostro lavoro deve essere la nostra forza quando scenderemo in campo. Cohen ? Ci sono trattative in corso che lo riguardano, non sarà convocato per la partita di domani.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>