Il Pisa Siamo Noi

Mister Inzaghi : Contro Il Cittadella Per Non Vanificare La Vittoria Di Palermo

Inzaghi

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Cittadella parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; contro un avversario storicamente ostico per i colori neroazzurri e che sarà animato da grande spirito di rivalsa dopo i noti fatti relativi alla gara di andata capitan Caracciolo e compagni vogliono continuare a correre forte. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.

Tramoni, Marin e Touré non ci saranno ma non ci saranno problemi, avremo la possibilità di vedere qualcun altro. Il mercato per fortuna è chiuso, la società ha ulteriormente rafforzato la squadra con elementi giovani che avranno ancora bisogno di ambientarsi ma che sicuramente sapranno darci una mano.

Chi conosce il campionato italiano è avvantaggiato, Castellini è pronto, lo conosco dai tempi di Brescia ; può giocare in tutti i ruoli della difesa ed è un ragazzo molto serio. Solbakken è molto forte ma ancora ha bisogno di tempo, poi ricordo sempre che per far giocare i nuovi deve uscire qualcuno che finora ha fatto benissimo. Domani giocherà Sernicola sicuramente, gli altri nuovi verranno in panchina per darci una mano nel caso in corso d’opera.

Sono molto contento di come ha giocato Meister a Palermo, in quel ruolo non giocherà Piccinini perché noi giochiamo sempre con tre attaccanti ; ho l’imbarazzo della scelta in mezzo al campo, per quel che riguarda l’attacco deciderò chi far giocare fra Meister, Arena e Morutan al fianco di Lind e Moreo. Ma con le cinque sostituzioni giochiamo un’altra partita e ci sarà bisogno di tutti.

Io ho sempre creduto in questa squadra, come del resto la società ; molto meno ci credevano tutti gli altri, le griglie alla vigilia del campionato me le ricordo bene … Sognavamo di potercela lottare con certe squadre, adesso ci siamo e ce la giochiamo con la consapevolezza di star costruendo qualcosa di importante per il futuro. L’entusiasmo della piazza va cavalcato pur rimanendo con i piedi per terra, è un qualcosa di bello che dobbiamo sfruttare al massimo.

La pressione dei nostri attaccanti è feroce, parte tutto da lì e se gli altri finiscono in fuorigioco dipende dalla nostra pressione ma non è un qualcosa di sistematico, non mi interessa ; a Palermo i primi sessanta minuti siamo stati bravissimi, poi dopo il loro goal lo stadio spingeva e la sofferenza finale per certi versi è stata normale.

Pisa e Spezia stanno facendo qualcosa di straordinario, questo va da sé. Sappiamo l’importanza della partita di domani contro un avversario storicamente ostico, voglio vedere come sempre il miglior Pisa e spero che i nostri tifosi ci diano una grande mano. Il Cittadella ha attaccanti veloci bravi nelle ripartenze, sono una squadra che cerca di non farti giocare e questo rende la partita una gara da prendere con le molle. Domani non voglio vanificare la vittoria di Palermo ma sappiamo che sarà molto difficile vincere.

Ho difensori che sono tutti forti e tutti meriterebbero di giocare titolari, scelgo in base alle caratteristiche dell’avversario ma potrei scegliere anche bendato … Rus ? Bravissimo, si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa, come gli altri del resto ; e ora ho a disposizione anche Castellini, deciderò di partita in partita.

Lapadula e Pohjanpalo possono spostare gli equilibri in serie B, ma sono molto contento dei miei calciatori che a mio avviso sono i più forti di tutti. Non credo ai play off non disputati, la Cremonese è molto forte ; ma noi abbiamo il destino nelle nostre mani e cerchiamo di giocare ogni partita come bubiamo fatto finora.

Tramoni ? Non voglio forzare il suo recupero, per noi è un giocatore fondamentale ed è inutile correre rischi, da martedì sarà in gruppo al cento per cento in vista della gara di Cesena.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>