Il Pisa Siamo Noi

Markus Solbakken : Con Le Mie Doti Posso Aiutare Il Pisa Ad Andare In Serie A

IMG_1756

TifoPisa_Logo

Conferenza stampa di presentazione del nuovo centrocampista del Pisa SC Markus Solbakken questa mattina nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; prime parole da quando veste la maglia neroazzurra in attesa dell’esordio con i nuovo colori. Conferenza Stampa Markus Solbakken.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del calciatore ex Sparta Praga.

Sono un centrocampista al quale piace giocare con la palla e mi sento più a mio agio in un centrocampo a due piuttosto che in un centrocampo a tre ; sapevo dell’interesse del Pisa in passato e per me è stato importante che questo club fosse interessato a me, sono molto felice di essere arrivato qua e spero di far bene con questa maglia.

Spero di riuscire a portare la mia esperienza maturata in Champions League e nel campionato ceco qua a Pisa, so che è stato un cambio di categoria importante per me ma la serie B italiana è un campionato assai qualitativo ; la mia ambizione principale è la stessa del Pisa ovvero andare in serie A e spero di poter contribuire al raggiungimento di questo obbiettivo.

Mi sto adattando velocemente, ovviamente devo imparare la lingua il prima possibile ma tutti sono assai gentili con me e mi sto trovando benissimo ; ovviamente aver trovato altri calciatori che arrivano dal Nord Europa per me è un vantaggio, ci accomunano la lingua e la cultura e ringrazio Abildgaard che mi sta facendo da traduttore e mi sta dando una grande mano.

Mi sento pronto a giocare, ovviamente devo allenarmi duramente per conoscere il calcio italiano ed i miei nuovi compagni oltre che il metodo di gioco della squadra, un qualcosa che richiede un poco di tempo ; ho avuto impressioni davvero positivi del mio nuovo team, a Palermo abbiamo ottenuto una grande vittoria e sono convinto che potrò dare una mano ai miei compagni con quelle che sono le mie qualità.

In campo contro il Cittadella ? Spetta al mister scegliere i giocatori da mandare in campo, io sono pronto sotto ogni punto di vista. Conosco molto bene l’Inzaghi calciatore, mio padre me ne ha sempre parlato tanto ; inoltre a sedici anni giocavo in prova nel Bologna e avevo già incontrato il mister, sono qua da soltanto due settimane ma vedo un ottimo allenatore che ha grande passione e ha l’obbiettivo di portare il Pisa ad ottenere grandi risultati.

Il mio numero di maglia ? Gli altri numeri che solitamente indossavo erano già presi, ho preso il 21 perché era il numero di Andrea Pirlo, un grande centrocampista. Mio padre è stato felice di questa mia scelta, lui sostiene sempre le mie scelte professionali.

H2o

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>