Il Pisa Siamo Noi

Mister Inzaghi : A Pisa Mi Piacerebbe Aprire Un Ciclo Importante

Inzaghi

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro il Cosenza parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; contro i lupi calabresi i neroazzurri vogliono ripartire immediatamente dopo lo sfortunato pomeriggio di Carrara della scorsa settimana. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.

Non ci interessano le assenze, Moreo rientra dopo venticinque giorni e devo capire come utilizzarlo ; a Carrara la partita è andata come è andata e quindi Vignato ed Arena non sono riusciti a dimostrare il proprio valore. Mlakar ? Non ci sarà. Il Cosenza ha una identità ben precisa e viene da un buon momento di forma ma anche noi stiamo facendo benissimo, abbiamo una classifica incredibile e nel nostro stadio dobbiamo fare una grande partita.

A Carrara è stata una gara ingiudicabile a causa degli episodi avversi ma nel secondo tempo abbiamo fatto una gara incredibile ; stiamo avendo un cammino incredibile e abbiamo le carte in regola per fare benissimo contro il Cosenza. A destra abbiamo perso tre giocatori e siamo in emergenza ma sono tranquillo per le alternative che ho : Beruatto, Angori, Arena, Piccinini, Calabresi …

Sono arrivato pochi mesi fa nella situazione che ben conoscete e se devo meravigliarmi mi meraviglio delle cose belle che abbiamo fatto finora ; la gente spero che domani ci trascini, a Carrara a fine partita c’era grande rabbia e spero che i ragazzi sappiano riversare questa rabbia in campo contro il Cosenza.

Il Sassuolo fa un campionato a parte con i giocatori che si ritrova, noi dobbiamo giocarcela con quelle che sulla carta sono al nostro stesso livello. Il nostro è un gruppo vero, mi dispiace che certi calciatori siano penalizzati ma nell’arco di un campionato di occasioni ce ne sono parecchie e tutti i ragazzi hanno la possibilità di dimostrare che quando dico che ho ventitré titolari dico la verità.

Mi piacerebbe aprire un ciclo importante qua perché a Pisa sto bene e c’è tutto per fare bene ; la nostra aspettativa più grande è quella di far crescere i nostri ragazzi per poi essere pronti ad affrontare quella categoria dove tutti noi sogniamo di arrivare. Mi aspetto di vedere domani quello che stiamo preparando da Bormio, vero è che il Cosenza sta andando forte in trasferta ma noi giochiamo in casa e in casa finora abbiamo fatto cose straordinarie.

Ferrari ? Avevo già intenzione a Carrara di farlo entrare, è un ragazzo pronto che ha dimostrato in allenamento di essere all’altezza, io non regalo niente a nessuno e se è aggregato al gruppo è perché se lo merita ; è un calciatore che può sostituire Moreo, Arena o Vignato.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>