- Qui Cremonese : È Corini Il Dopo Stroppa
- Serie B 2024/2025 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena 3 a 1 : Neroazzurri Implacabili Alla Cetilar Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Contro Il Cesena Sarà Una Bellissima Partita
- Serie B 2024/2025 Giornata 7 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa 2 a 0 : Prima Sconfitta In Campionato Per I Neroazzurri
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : La Presentazione Del Match
Mister Gattuso : Occhio Al Santarcangelo, Ci Ha Già Messo In Difficoltà Due Volte
- Updated: 12/02/2016
Alla vigilia del match dell’Arena Garibaldi contro il Santarcangelo parla mister Gattuso : domani sera i suoi ragazzi saranno chiamati a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro l’Arezzo per continuare a credere nella rincorsa alla Spal capolista.
Di seguito gli estratti salienti della conferenza stampa :
Semplici ha detto che se la Spal vincesse le prossime quattro partite sarebbe fatta ? Lo invidio … Effettivamente nove punti sono tanti ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. Questa è stata una settimana un poco corta ma ho visto i ragazzi più liberi mentalmente, abbiamo qualche ragazzo acciaccato e qualche assenza sicura ma metteremo in campo la miglior formazione possibile.
Il Santarcangelo lo conosciamo bene, ricordate la gara di Coppa Italia ? Ed anche all’andata sono stati bravi a riprendere una partita che sembrava finita, per cui dico che domani è una gara da prendere con le molle. Varela ha iniziato a correre in maniera leggera, è in fase di guarigione e credo che vista la sua storia fisica si debba prestare la massima attenzione.
Sono arrivati molti giocatori nuovi a gennaio e nella partita di domani cerco conferme : voglio vedere la stessa prestazione di domenica scorsa, con la stessa grinta e la stessa convinzione. Affronteremo una squadra che sa giocare molto bene, con elementi pericolosi che attaccano sempre la profondità come Margiotta ; loro giocheranno in maniera spensierata ed è una cosa che per noi non vale, giochiamo sempre davanti a seimila tifosi e dopo il mercato importante che abbiamo fatto a gennaio su di noi ci sono sempre aspettative importanti.
Fisicamente non siamo brillanti ma lo sapevamo, fra tre settimane vedremo il vero Pisa anche perchè avremo integrato perfettamente i nuovi arrivati. Il gruppo si sta cementando anche fuori dal campo, si inizia a rivedere quello spirito che ci aveva contraddistinto nei primi mesi di campionato. Makris ? Sta soffrendo tantissimo i carichi di lavoro che facciamo durante gli allenamenti e durante la partita si vede, ecco perchè domenica non l’ho fatto giocare. Eusepi domenica ha fatto vedere buone cose ma anche lui ha bisogno di troppo tempo per recuperare dopo gli allenamenti, anche a causa della sua assenza prolungata dal terreno di gioco dei mesi scorsi.
Il contratto di Varela ? Se lo vuole firmare lo firmerà, se sta bene giocherà. Dico solo che ci vuole un poco di riconoscenza verso l’ambiente di Pisa. Io i giocatori li metto fuori non per i contratti ma quando credono di poter fare quello che cazzo vogliono. Fisicamente siamo messi bene, un eventuale terreno pesante non credo che ci svantaggi, anche perchè l’importante è andare a battagliare sempre e comunque. Forgacs sta tornando ad essere quello di inizio campionato dopo un fastidioso problema al pube, domani lo rivedrete in panchina.