Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Contentissimo Del Mercato, Non Capisco Il Malumore Della Piazza

Gattuso

Alla vigilia dell’impegno casalingo di domani pomeriggio – all’Arena arriva l’Entella di mister Breda – parla mister Gattuso in conferenza stampa.

Di seguito le dichiarazioni salienti rilasciate dal tecnico neroazzurro.

Giocare in casa certamente ci può facilitare, ma le partite sono tutte difficili. Il nostro pubblico ci ha sempre dato una grande mano, spero continui a farlo. Mercoledì prossimo il presidente Corrado avrà un incontro con le istituzioni di Firenze per provare a risolvere la questione dei DASPO ai nostri tifosi.

Sono contentissimo del mercato, è la piazza che non è contenta. E’ un giochino che non mi sta piacendo, dei 22 mila di Io Sto Con Ringhio 20 mila non sono contenti. La società ha agito sulla base della programmazione, se la gente non lo capisce non sono problemi nostri. Sapete tutti come è stata acquisita questa società, gli sforzi economici importanti sono stati fatti prima. Di quei 22 mila sono sicuro che molti non vengono neppure allo stadio. Anche la stampa ci ha marciato : cosa vuol dire che ci sono due posti liberi nella lista ? Abbiamo preso dei giovani interessanti, il presunto buco lo colmeranno loro.

L’Entella è una società ben organizzata, con una delle coppie di attaccanti migliori della categoria. Caputo è uno spettacolo anche solo guardarlo, Tremolada ha colpi importanti, Troiano è fortissimo : dovremo stare molto attenti a non dar loro profondità. Nelle ultime gare hanno fatto un poco di fatica, ma hanno comunque tutto il nostro rispetto. Fuori casa hanno un ruolino di marcia non da grande squadra ? Mi tocco … (ride).

Gli infortunati ? Tabanelli in settimana ha lavorato assai bene, Avogadri sta molto meglio mentre Lisuzzo ha avuto una piccola ricaduta. Tutti gli altri sono a disposizione, compreso Mannini. Zonta invece ha un piccolo problema di pubalgia, vedrò se portarlo domani. I nuovi comunque ci hanno già dato un qualcosa ; ovvio che bisogna aspettare ancora un poco per vedere i frutti maturi, ma a livello umano vi dico che anche a questo giro abbiamo sbagliato molto poco. Certo, la competizione si è alzata anche durante gli allenamenti, ma è un aseptto comunque positivo.

A Novara non è stata una buona prestazione, secondo me abbiamo sbagliato l’inizio ed abbiamo dato coraggio agli avversari. Il goal finale ovviamente ha aiutato non poco ad affrontare questa settimana. Dobbiamo migliorare. Nella fase finale della partita di Novara gli attaccanti hanno fatto bene, anche Peralta che però deve capire che ogni tanto non la deve portare. Sullo 0 a 0 con delle ripartenze potevamo far loro male ma abbiamo sbagliato le uscite.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. RDM

    03/02/2017 at 19:45

    Mah, per me Rino ha un po’ esagerato così’ come i tifosi, pochi, in verità.
    E’ una benedizione che siano arrivati i Corrado a salvarci dal fallimento con ripartenza magari dalla serie Serie D.Hanno pagato tutto, addirittura gli stipendi di Dicembre e i nuovi, Masucci, Landre, Angiulli, Masaj, non sono “noccioline americane”! e gli Under? Zonta, Zammarini vere promesse, con in più Birindelli e Favale gia proprietà del Pisa.
    Nicola Binda, nell’edizione di Giovedì della Gazzetta Dello Sport, ci da 6.5 che è un buon voto se si pensa che solo Frosinone con 7,5, Spal e Spezia con 7, hanno fatto meglio, ma ci sono anche molti 6 e 5.5.
    Perciò, io ho un’enorme convinzione che abbiamo imboccato la giusta strada per la salvezza, che però dovrà passare ad ogni costo per l’Arena pisana a cominciare gia Sabato prossimo con il quotato Entella e magari, con qualche buon risultato anche in trasferta.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>