Il Pisa Siamo Noi

Il Nostro Avversario al Ritorno: Virtus Entella

entella

L’ENTELLA DI BREDA AL RITORNO

I diavoli neri, anche nella divisa da trasferta, in casa indossano il bianco celeste a strisce verticali tipo Nazionale Argentina, dopo la 23a giornata con 33 punti sono in piena zona Play-off. Al terzo anno consecutivo in Serie B, stanno disputando una stagione di tutto rispetto, specialmente nel loro stadio, il Comunale di Chiavari, dove con 7 vittorie e 4 pareggi, 24 reti fatte e 9 subite, sono una vera inespugnabile roccaforte, anche il Pisa nella 3a giornata fece 0-0.

Altra storia in trasferta dove rimediano 8 punti con l’unica vittoria a Cesena, 1-0, nella 11a giornata, poi 5 pareggi e 6 sconfitte, Frosinone, Carpi, Ascoli, Terni, H.Verona e nella 21a a Cittadella 2-1. Le reti fatte 11, le subite 19. Da questi dati, la compagine di Breda, sembrerebbe dunque più abbordabile in campo esterno che sul proprio terreno. I cannonieri sono con 12 reti Caputo, 5 Masucci (passato al Pisa a Gennaio), 4 Troiano, 3 Chiaretti. I precedenti con i Nerazzurri sono 3: nella Serie C del 1971/72, 4-0 per il Pisa all’Arena, sempre nel 71/72 sconfitta a Chiavari per 2-1. In questo torneo, nel Sett. 2017, 0-0 a Chiavari.

Nel mercato di Gennaio l’Entella ha ceduto giocatori importanti tra cui il ventenne difensore del Mali Keita, Passato al Birmingham (G.B.) per un sostanzioso introito, l’attaccante trentaduenne Masucci (5 reti), ceduto al Pisa, il terzino Iacoponi al Parma. In entrata son arrivati elementi di valore come Filippini dalla Lazio e Pecorini dall’Ascoli, in attacco Catellani dal Carpi di proprietà Spezia, a centrocampo Ardizzone dalla Pro Vercelli. Alla luce di questi movimenti, la squadra di Breda non si è affatto indebolita e potrebbe essere addirittura più forte.

I Biancocelesti nella 1a giornata di ritorno hanno battuto in casa 2-1 il Frosinone nei minuti di recupero finali con le reti di Troiano al 91′ e Caputo al 94′. Nella 2a, hanno subito il pari al Partenio all’86′ con una cannonata di Moretti (Avellino) da fuori area,nella gara terminata con il risultato di 2-2, per i liguri reti di Catellani e Troiano.

4-3-2-1: IACOBUCCI, IACOPONI, CECCARELLI, PELLIZIER, BARAYE, PALERMO (SINI), TROIANO, MOSCATI, TREMOLADA (ARDIZZONE), CATELLANI (CAVALHO9, CAPUTO Panchina: Paroni, Filippini, Belli, Benedetti, Diaw, Zaniolo, Tremolada, Sini, Iacoponi (ceduto al Parma), Ardizzone, Catellani, Filippini, Pecorini Nuovi acquisti.

Al posto di Iacoponi, Breda potrebbe presentare Pecorini

Sarà Riccardo ROS, arbitro classe ’85 di Pordenone, che annovera nel suo curriculum 6 direzioni all’Arena. Nelle precedenti all’Arena, 4 vittorie: Sett. 2016, Pisa – Brescia 1-0, Eusepi; Coppa Italia, Agosto 2014, Pisa – Carpi 2-1 con reti di Arma e Giovinco; nel Marzo del 2013, Pisa – Frosinone 2-1, per il Pisa, Scappini e Favasuli; ad Ott. 2011, Pisa – Benevento 2-0 doppietta di Perna,( autore in quell’annata di 15 reti). 1 pareggio a Dic. 2016, Pisa – Bari 0-0. In trasferta, 2 vittorie e 1 sconfitta. Ott. 2013 a Perugia, 0-1 Arma (31 reti 2013/15); Coppa Italia Genn. 2013 Viareggio – Pisa 1-3, Scappini(2), Favasuli. Febb. 2004 Varese – Pisa 1-0.

Tradizione molto positiva con 6 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>