Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Il Pisa Non E’ Stato Costruito Per Distruggere Il Campionato

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del complicato impegno casalingo contro il Benevento parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : falcidiati dalle numerose assenze i neroazzurri vogliono comunque tornare alla vittoria dopo un ultimo periodo per certi versi avaro di soddisfazioni dopo un inizio di stagione a dir poco esaltante. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Oltre ai tre squalificati c’è da valutare oggi la condizione di De Vitis che si è allenato poco con la squadra in questi giorni ; affrontiamo una squadra forte che fino a pochi mesi fa giocava in serie A, il gruppo è rimasto praticamente lo stesso e quindi la gara sarà sicuramente non semplice. Veniamo da diverse partite senza vittoria, vanno analizzate le motivazioni degli ultimi risultati ma a livello di prestazione la squadra c’è sempre stata, anche a Cittadella dove fino all’espulsione di Nagy stavamo facendo meglio di loro e poi le altre espulsioni hanno chiuso definitivamente la contesa.

Fornire buone prestazioni avvicina indubbiamente alla vittoria, da questo dobbiamo ripartire. Panattoni ? Domani verrà in panchina con noi, è un ragazzo che conosciamo bene e domani sarà aggregato alla prima squadra anche a causa dell’assenza di Lucca. Abbiamo i centrocampisti necessari per sostituire quelli che mancheranno, non avremo problemi a giocare con tre calciatori sulla linea mediana.

Il primo goal subito a Cittadella deriva da un nostro errore di posizionamento, ma in generale la tenuta difensiva della squadra è buona come testimonia il fatto che i veneti non hanno praticamente mai tirato in porta anche con la triplice superiorità numerica. Nel mondo del calcio il difetto più grande è l’assoluta mancanza di memoria : ad inizio stagione si diceva che il Pisa aveva cambiato tanto e giocava con molti giovani, gli obbiettivi erano di migliorare quanto fatto negli anni precedenti ed invece adesso sembra essere un delitto non essere più in testa alla classifica. Il Pisa non è in grado di distruggere il campionato, come non lo è nessuna altra squadra : la grande partenza che abbiamo avuto ha per certi versi cambiato la percezione della gente nei nostri confronti.

Si deve pensare una gara alla volta, pensiamo al Benevento e poi penseremo al Brescia ed alle partite successive. Cohen ? Sta bene, domani può giocare titolare come non può giocare titolare, se non gioca è soltanto per una scelta tecnica. Sibilli ? Si parla di un ragazzo che è cresciuto tantissimo ed adesso è un giocatore importante per la serie B. Il VAR ? Quando non ci è favorevole smonterei volentieri il monitor sotto la gradinata … scherzi a parte, è uno strumento molto importante per gli arbitri e per i calciatori, solo a Vicenza ci ha dato una mano ma è un qualcosa di migliorativo per il nostro sport.

Di Quinzio ? Lo conosco molto bene, l’ho allenato per due anni ; mentre Cisco viene dalla serie C ed ha un’ottima corsa, credo che nel prosieguo della stagione potranno entrambi darci una mano.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>