Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Avere Adesso L’Intera Rosa A Disposizione Può Essere Determinante

Sedia

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro il Pescara – la squadra della sua città natale – parla mister D’Angelo in conferenza stampa registrata e diffusa dall’ufficio stampa della società neroazzurra ; c’è da vendicare lo schiaffo rimediato nella partita di andata e soprattutto ci sono in palio punti importanti per il raggiungimento della salvezza. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

È bello poter tornare a giocare all’Arena Garibaldi ma purtroppo non ci saranno i nostri tifosi, un’assenza senza dubbio importante perché sappiamo bene l’agonismo e la voglia che riescono a trasmettere ai nostri giocatori. L’ambientazione sarà simile a quella che abbiamo già affrontato nel derby contro il Livorno, nel mezzo ci sono stati tre mesi di stop e la partita di Salerno.

I ragazzi si sono allenati bene come sempre, siamo pronti ad affrontare una partita non facile contro un Pescara che ha fatto benissimo contro la Juve Stabia ; abbiamo recuperato anche Moscardelli e quindi ho tutto il gruppo a disposizione. Non penso alla vicina partita di La Spezia, alla fine abbiamo giocato soltanto un match e quindi domani sera andrà in campo quella che riteniamo essere la formazione più adatta ad affrontare il Delfino.

A Pescara sono nato e ci vivo, anche se al momento per i  motivi di lavoro che ben conoscete la frequento poco ; ho tutti i pregi e tutti i difetti dei pescaresi … Dobbiamo giocare come siamo abituati, cercando di alzare il ritmo il più possibile e provando a fare noi la partita se ci verrà concesso dall’avversario ; ripeto, i nostri tifosi saranno un’assenza pesante come lo sono stati i tifosi della Salernitana nell’economia del match del turno scorso, purtroppo possiamo farci poco perché è un qualcosa indipendente dalla volontà di tutti noi.

Abbiamo grande rispetto dell’avversario ma non adotteremo misure particolari per contenere Pucciarelli o gli altri singoli del Pescara ; all’andata non giocammo bene e rimediammo una brutta sconfitta ma adesso c’è da pensare soltanto alla gara di domani che è quella che conta davvero. Soddimo ? Quando ha giocato ha dato un gran contributo tecnico, purtroppo ha sempre avuto qualche problemino di natura fisica (oltre alle giornate di squalifica) ma ora è sulla vita della totale guarigione e domani potrà tornarci utile, non so ancora se dall’inizio oppure a partita in corso.

Mancano nove partite, il campionato è ancora lungo ma vincere è sempre importante per la classifica e farlo contro il Pescara lo sarebbe anche di più perché ci permetterebbe di scalare qualche posizione della graduatoria. A Salerno abbiamo retto bene per tutti i novanta minuti, anche fisicamente, gestendo bene e spingendo quando poteva farlo : alla fine è mancato soltanto il secondo goal ma i  ragazzi hanno fatto benissimo, la squadra è ben allenata e non credo che andremo incontro a grossi problemi  dovuti a giocare ad elevate temperature.

Avere tutta la rosa a disposizione può essere determinante in questo periodo perché si giocheranno molte partite ravvicinate nel tempo ; Marini è uno di quei calciatori su cui facciamo grande affidamento.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>