- Report Medico Pisa SC : Lungo Stop Per Leris
- Pisa SC : La Presentazione Di Oliver Abildgaard
- Serie B 2024/2025 Giornata 4 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana 2 a 1 : Neroazzurri Più Forti Anche Della Stanchezza, Cade La Regia
- Calciomercato Pisa SC : C’È Abildgaard Per La Mediana Neroazzurra
- Calciomercato Pisa SC : Morutan Torna All’Ombra Della Torre Pendente
- Calciomercato Pisa SC : Torregrossa, Ionita E Seck Lasciano I Neroazzurri
- Calciomercato Pisa SC : Per Trdan C’È Il Prestito All’Empoli
- Calciomercato Pisa SC : Termina L’Avventura In Neroazzurro Di Santoro
- Qui Sampdoria : È Sottil Il Dopo Pirlo
Mister D’Angelo : Dobbiamo Affrontare Il Benevento Con La Giusta Tranquillità
- Updated: 17/03/2023
Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Benevento parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro la compagine sannita in lotta per il mantenimento della categoria i neroazzurri devono assolutamente tornare a macinare punti fra le mura amiche in modo da non compromettere la posizione acquisita in zona play off dopo l’esaltante rimonta messa a referto nella seconda parte del girone di andata. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.
Il Benevento ad inizio stagione si pensava dovesse lottare per le prime posizioni, lo scorso anno hanno perso la semifinale play off contro di noi e poi hanno avuto dei problemi che non conosco ma che li hanno costretti nei bassifondi della classifica ; restano comunque una squadra pericolosa, anche se sarà ovviamente una partita diversa da quella dello scorso maggio, hanno ottima tecnica avendo giocatori molto bravi, molti dei quali sono quelli dello scorso campionato.
Dobbiamo valutare la condizione di Masucci che si è allenato con difficoltà questa settimana, per il resto tutti i ragazzi sono a disposizione. La squadra va valutata nel suo complesso, a Modena il risultato non è stato positivo ma abbiamo avuto molte possibilità di fare goal, più che a Reggio Calabria ed a Parma ; non do responsabilità ai singoli, credo nei miei giocatori compreso quelli che sono arrivati a gennaio. Domani si deve prendere i tre punti nella maniera più assoluta, questo è certo.
Dal punto di vista dell’impegno settimanale la squadra è sempre molto presente, la società sabato scorso ha fatto bene a rimarcare che si deve sempre dare il massimo e si può sempre far meglio, anche se nel girone di ritorno abbiamo avuto picchi importanti alternati a prestazioni magari sotto tono ; ma i ragazzi sono inappuntabili dal punto di vista dell’impegno, anche quando come sabato sono usciti sconfitti pur a mio avviso senza meritarlo particolarmente.
Caracciolo è un giocatore molto importante per noi, quando sta bene è un calciatore fortissimo per questa categoria. Adesso pensiamo al Benevento, poi penseremo agli scontri diretti che il calendario ci presenterà. Beruatto ? L’abbiamo fatto recuperare durante la settimana, è comunque un giocatore sostituibile come sono sostituibili tutti i giocatori anche se resto dell’idea che si tratta del terzino sinistro più forte della serie B.
Non riusciamo a sfruttare a dovere i calci piazzati a nostro favore nonostante abbiamo tanti calciatori bravi a saltare, lavoriamo per migliorare sotto questo aspetto perché si parla di un’arma da sfruttare sicuramente meglio. I numeri testimoniano le difficoltà che stiamo avendo nei primi tempi delle partite, non è facile gestire il match a livello di intensità ma non credo che la soluzione sia stare tranquilli nei primi minuti di gioco per non prendere goal … ovviamente se il goal lo fai invece di subirlo siamo tutti più calmi, come ci capitava lo scorso anno quando nei primi venti minuti di gioco segnavamo molto spesso.
Dal punto di vista fisico a mio avviso stiamo bene, come dimostra il fatto che tante volte abbiamo recuperato lo svantaggio iniziale ; è un momento che la squadra fa fatica ad esprimersi soprattutto in casa perché non è tranquilla dopo le sconfitte rimediate contro Sudtirol e Cittadella, invece i ragazzi devono avere la maturità di capire che si deve giocare con maggiore libertà mentale anche perché abbiamo un pubblico eccezionale che ci aiuta soprattutto nei momenti di difficoltà. La tranquillità ti porta a leggere meglio le situazioni di campo, siamo quinti in classifica e abbiamo tutte le possibilità di toglierci ancora molte soddisfazioni.
Chi arriva in B dalla serie C ha un entusiasmo incredibile che ti può trascinare in alto, le squadre più blasonate se partono male spesso non ce la fanno a risalire la china ; il campionato è difficilissimo, stanno lottando per la salvezza squadre che lo scorso campionato hanno fatto i play off, noi invece siamo in alto nonostante la falsa partenza e questo ci deve dare l’entusiasmo giusto per affrontare il prosieguo della stagione.
Non conta la classifica dell’avversario quando scendi in campo, quando l’arbitro fischia si pensa solo a giocare la partita. Torregrossa sta bene, la scorsa settimana si era allenato a singhiozzo ma questa settimana è stato sempre con il gruppo, può giocare dall’inizio oppure subentrare a gara in corso ; dobbiamo entrare nell’ottica di mettere Ernesto nelle condizioni migliori possibili di giocare tutte le partite da quando rientriamo dopo la sosta fino al termine della stagione. Domani 4-3-2-1 o 4-3-1-2 ? Un 2 davanti ci sarà di sicuro …