Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Nonostante Le Assenze Contro Il Cosenza Possiamo Fare Una Grande Partita

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della complicata trasferta di Cosenza parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro i lupi calabresi affamati di punti necessari al mantenimento della categoria i neroazzurri cercano conferme dopo il successo casalingo ottenuto contro il Benevento, con l’obbiettivo play off ancora da blindare in questo rush finale del campionato cadetto. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

I giocatori impegnati con le rispettive Nazionali sono tornati nelle ultime ore, nessun infortunio ma alcuni di loro sono più stanchi di altri e andranno valutati nelle prossime ore ; per il resto non saranno convocati Touré e Beruatto che hanno rispettivamente un problema alla caviglia ed un problema a livello muscolare, per il resto tutti gli altri saranno a disposizione.

Affrontiamo un Cosenza che sta bene, è in fiducia ed ha giocatori importanti che hanno caratteristiche che possono metterci in difficoltà ; hanno vinto a Frosinone ed in casa hanno battuto Parma e Reggina, servirà da parte nostra una grande partita a livello agonistico ed a livello tattico se vogliamo portare a casa un risultato importante. Quanto contano le gare del recente passato contro i rossoblu ? Poco o niente, domani sarà tutta un’altra storia.

Inutile ricordare il mio passato con Roberto Gemmi, lui e Giovanni Corrado sono le persone che mi sono state più vicine nella mia esperienza qua a Pisa e con Roberto c’è un’amicizia sincera ; ci sentiamo spesso, non questa settimana perché giochiamo contro … E’ vero che non ci incroceremo sul terreno di gioco, ma sia io che lui proveremo a caricare al massimo i nostri giocatori per quella che sarà verosimilmente una battaglia.

Tramoni e Moreo contro il Benevento hanno fatto molto bene e in queste settimane si sono allenati benissimo, domani potrebbero giocare dall’inizio come potrebbero entrare a gara in corso ; non sono preoccupato di chi domani non ci sarà, la nostra forza è sempre stata il gruppo e non il singolo e sono sicuro che contro il Cosenza faremo una grande partita.

Zuelli ? Si parla di un giovane molto bravo che ha già una buona esperienza e che in questi due mesi si è messo a posto atleticamente ed ha capito quella che è la categoria ; sono sicuro che potrà darci una mano da qui alla fine del campionato, magari iniziando già dalla gara di domani. Il modulo ? Per fare il 3-5-2 servono gli esterni, noi ne abbiamo parecchi a prescindere dall’assenza di Beruatto e valuteremo quale sarà la disposizione tattica migliore per affrontare il Cosenza.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>