- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza 2 a 2 : I Lupi Recuperano Due Goal Ai Neroazzurri
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : A Pisa Mi Piacerebbe Aprire Un Ciclo Importante
- Serie B 2024/2025 Giornata 14 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa 1 a 0 : I Neroazzurri Cadono All’Ultimo Respiro
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Chi Sostituirà Moreo E Tramoni Ci Farà Vincere Contro La Carrarese
- Simone Canestrelli : Giochiamo Liberi Di Testa, La Pressione La Lasciamo Alle Altre Squadre
Mister D’Angelo : Soddisfatto Del Mercato, Sono Arrivati Giocatori Importanti
- Updated: 03/02/2023
Alla vigilia del match casalingo contro il Sudtirol parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro l’autentica rivelazione di questo campionato di serie B i neroazzurri vogliono dare seguito all’ottima prestazione messa a referto a Marassi contro il Genoa ed ottenere la prima vittoria in questo 2023. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.
Il mercato mi ha soddisfatto, sono arrivati giocatori molto importanti con caratteristiche diverse rispetto ai calciatori che già avevamo : Gargiulo è un centrocampista di grande intensità, Sussi è un under che è cresciuto molto, Zuelli ha qualità di palleggio davvero interessanti, Moreo lo conoscevamo già. Ringrazio i ragazzi che sono andati via, qualcuno di loro aveva bisogno di più spazio, Ionita invece forse è stato penalizzato dal nostro modo di giocare ma continuo a considerarlo un giocatore importante ed un bravissimo ragazzo.
Sibilli ? Sono molto felice che sia rimasto, è stato dieci giorni fuori per le trattative che lo stavano riguardando ; alla fine del mercato è venuto nel mio spogliatoio e mi ha detto di essere felice di essere rimasto e che darà tutto per questa maglia, come del resto ha sempre fatto. Non so se domani verrà convocato per una questione atletica, sicuramente lo sarà per la partita di Reggio Calabria : è un calciatore del Pisa che ha un contratto lungo con noi, con lui non ci sono problemi di nessun tipo.
Il Sudtirol è una squadra forte come testimoniano i punti fatti in classifica, sanno stare bene in campo per merito di mister Bisoli, difendono con tanti uomini ed attaccano con tanti uomini ; non è semplice affrontarli, ci vorrà una bellissima partita da parte nostra per riuscire a vincere. Torregrossa è un calciatore importantissimo per noi e siamo felici del suo riscatto ; Canestrelli invece rischiava di essere chiuso dal ritorno di Caracciolo ed è stato giusto mandarlo a giocare con maggiore continuità, non è certo una mancanza di fiducia nelle qualità del ragazzo che infatti la società ha riscattato dall’Empoli.
Caracciolo ? Sarà pronto al cento per cento per una delle due gare casalinghe contro Venezia e Perugia. Marin ? I vaffa il signor Volpi li aveva presi nel primo tempo da Bani ma in quel caso ha soprasseduto … per sostituirlo domani ci sono Mastinu, De Vitis e Gargiulo. Ogni partita è diversa dalle altre, a destra abbiamo tre possibilità con Hermannsson, Calabresi ed Esteves ed è una scelta che dovrò fare ; domani sarà una gara diversa rispetto a quella contro il Genoa, il Sudtirol ha caratteristiche differenti rispetto ai rossoblu, ma noi giochiamo in casa ed avremo il sostegno del nostro pubblico.
I nuovi hanno una condizione fisica buona perché hanno sempre giocato, devono soltanto entrare in determinati meccanismi della squadra, ci lavoreremo sopra. Cissé ? Ha avuto una grande concorrenza là davanti, è stato chiuso dai molti giocatori offensivi che abbiamo ; è un professionista bravissimo che si è sempre allenato bene e di questo lo ringrazio, ma ho sempre preferito sfruttare le caratteristiche degli altri attaccanti che abbiamo. Jureskin invece voleva giocare di più, c’è stata per lui l’opportunità del Benevento ma sono sicuro che la prossima stagione tornerà nel Pisa.
Non sono un allenatore che parla molto con i calciatori ma per questo non vuol dire che non mi possa affezionare a loro ; Berra e Siega sono due giocatori ai quali ho voluto bene, Siega poi è il prototipo del mio calciatore ideale, quello che preferisce la fame alla fama, che ha sempre giocato in ogni posizione di campo nel quale decidevo di schierarlo … li riabbraccerò volentieri domani. Abbiamo molti giocatori offensivi a disposizione, Gliozzi e Moreo potrebbero anche giocare insieme dall’inizio, devo ancora decidere.