Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Contro Il Genoa Servirà Grande Qualità Sotto Tutti I Punti Di Vista

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Genova parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro i grifoni rossoblu capitan Caracciolo e compagni hanno la possibilità di misurarsi in un match di indubbio fascino contro un avversario di grande blasone e che vuole tornare immediatamente nella massima seria, davanti ad una cornice di pubblico da categoria superiore in uno degli stadi più iconici del calcio italiano. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Le partite di calcio sono un insieme di cose da fare bene, noi dobbiamo essere qualitativi dal punto di vista tecnico e da quello tattico ; per quanto riguarda l’aspetto mentale tale fattore è un processo di crescita continuo, il goal subito nel finale a Como non sposta il giudizio sulla squadra, anzi, credo che sia un qualcosa legato molto alla casualità.

Domani sarà una grande cornice di pubblico, siamo contenti di avere così molti tifosi al seguito che sono sicuro sapranno farsi rispettare nonostante i 25 mila tifosi genoani. Il mercato ? E’ tutto in divenire, Canestrelli è un nostro giocatore e domani ci sarà e potrebbe anche giocare ; Gliozzi e Moreo invece possono assolutamente giocare insieme, domani o nelle prossime partite.

Moreo sta bene, fisicamente e mentalmente, anche a Como lo ha dimostrato subentrando nella giusta maniera, deve solo conoscere le caratteristiche dei nuovi compagni di squadra per essere maggiormente incisivo ; rimane un giocatore dinamico, non è il centravanti statico da area di rigore, può fare la prima punta oppure giocare alle spalle di un altro attaccante.

Il Genoa è una squadra forte, adesso con mister Gilardino cercano molto il palleggio rispetto a quando in panchina c’era mister Blessin ; hanno acquistato grande sicurezza nei propri mezzi dopo una fase negativa incontrata con il vecchio allenatore. Nicolas ? Inizialmente era infortunato, poi c’è stato Livieri che ha fatto molto bene quando è stato chiamato in causa ; a Como ha giocato Nicolas non perché Livieri avesse demeritato contro il Cittadella bensì perché lo avevo visto molto bene durante la settimana.

Nagy ? La sua assenza a Como è stata una scelta tattica, avevo bisogno di un calciatore più tecnico qual è Mastinu ma Adam domani giocherà titolare. Sui calci piazzati andiamo sempre a saltare con certi giocatori mentre altri sono deputati alla fase difensiva, a Como il pallone è sempre capitato fra i piedi di Parigini che ha contribuito all’ammonizione di tre nostri difensori, evidentemente qualcosa abbiamo sbagliato.

A Genova ho vinto quando giocavo nel Castel di Sangro, ed ho fatto pure goal … ma non mi piace parlare della mia carriera che è stata appena dignitosa … però a Marassi io sono riuscito a segnare … Rus ? E’ sempre stato a disposizione ma abbiamo tanti centrali bravi e la mia scelta non è mai semplice, Adrian è un calciatore molto forte che è titolare nella Nazionale rumena, un giocatore completo che sta conoscendo il campionato di serie B e che domani potrebbe tranquillamente giocare.

Puscas ? Gli darò uno schiaffo per non aver fatto goal nella finale contro il Monza … scherzi a parte, con lui abbiamo condiviso un percorso bellissimo che non è finito purtroppo come tutti noi speravamo … è un ragazzo bravissimo al quale auguro il meglio, calcisticamente però a partire dalla gara dopo quella di domani …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>