Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : A Como Per Vincere, Moreo Sarà Fra I Convocati

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Como parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro un avversario decisamente ostico e che nell’ultimo periodo ha saputo cambiar marcia dopo un avvio di stagione assai complicato i neroazzurri vogliono rialzare subito la testa dopo la dolorosa sconfitta patita contro il Cittadella sei giorni or sono. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Sibilli non verrà convocato perché ha alcune trattative aperte che lo riguardano. Dopo la sconfitta subita contro il Cittadella i ragazzi hanno reagito bene in settimana, anche perché avremmo meritato il pareggio per tutto quello che si era creato nel secondo tempo mentre nel primo tempo avevamo fatto parecchia fatica ; per quanto concerne la gara di domani vogliamo vincere per riprendere il discorso interrotto sabato scorso.

Contro il Como giocherà uno fra Canestrelli e Rus al fianco di Barba. Moreo ? Ha caratteristiche diverse rispetto agli attaccanti che abbiamo in rosa, da domani sarà a disposizione e verrà convocato ; è un acquisto importante, complimenti alla società che ha fatto questa operazione. A mio avviso il mercato di gennaio è troppo lungo e dovrebbe finire prima della ripresa delle gare, ovviamente il mio sarà un pensiero non ascoltato …

Non so che gara farà il Como, una squadra forte costruita per avere una classifica importante ; non sono partiti bene ma sono riusciti a riprendersi ottimamente, hanno giocatori bravi e di nome e da parte nostra domani dovremmo fare bene dal punto di vista tattico e dal punto di vista mentale. Come sempre abbiamo la doppia soluzione da poter adoperare. difesa a tre o difesa a quattro, decideremo nelle prossime ore ; ho avuto contatti con il Como, una società seria che ringrazio per l’interessamento e la professionalità, ma la mia priorità era tornare a Pisa.

Torregrossa ? Ci auguriamo possa rientrare in una delle prossime due partite, fra Genoa e Sudtirol. Confermo che al momento non esiste una gerarchia fra i nostri due portieri, gli eventi hanno fatto sì che Livieri si sia ritagliato uno spazio importante ed al momento lui e Nicolas si giocheranno il posto settimana dopo settimana ; si parla di due fra i migliori portieri della categoria ed oltretutto sono due ragazzi che vanno particolarmente d’accordo e questo aiuta la competizione.

A mio avviso Lisandru Tramoni deve restare a Pisa perché ha chance per giocare anche da titolare. Ionita ? Contro il Cittadella ha fatto una buona partita nell’economia di una gara dove siamo andati in difficoltà dal punto di vista mentale, è un giocatore esperto ed un professionista esemplare, in lui ripongo molta fiducia perché lo ritengo essere un esempio soprattutto per i ragazzi più giovani che quando non giocano spesso possono essere rattristati.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>