Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Ho La Fortuna Di Allenare Grandi Calciatori E Grandi Uomini

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Bari parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; la gara contro i galletti pugliesi potrebbe certificare le ambizioni dei neroazzurri protagonisti di due mesi di campionato davvero importanti che hanno fatto dimenticare gli stenti di inizio stagione. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Il Bari sta facendo un buonissimo campionato, lo dice la classifica ; sono una squadra forte e pericolosa dal punto di vista offensivo, sono abituati a giocare insieme e come in ogni partita di questo campionato andremo incontro a molte difficoltà da superare. Morutan sta bene ed è a disposizione, è in dubbio Masucci che andrà valutato domani ed invece saranno assenti sicuramente Nicolas, Caracciolo e Cissé.

Continuo a tifare solo Senegal, nessun tifo particolare per il Marocco … Gliozzi e Torregrossa sono giocatori che spesso alterno in allenamento ma durante la stagione ci sarà sicuramente la possibilità di vederli giocare assieme. Ripeto che il Bari è una squadra importante che dispone di molti giocatori bravi, da parte nostra non ci snatureremo e proveremo come sempre a fare la nostra partita con una particolare attenzione alle situazioni da fermo, sia in fase offensiva che in fase difensiva.

Cercheremo di vincere, ci proviamo sempre, in casa e in trasferta ; poi c’è sempre da confrontarsi con gli avversari, e quello di domani è particolarmente pericoloso. In difesa giocare spesso assieme permette ai giocatori di trovare molte soluzioni, lo scorso anno avevamo delle scelte molto più ristrette a causa dell’infortunio di Berra ed invece quest’anno abbiamo molte più soluzioni, al centro e sugli esterni, e intendo sfruttarle tutte. Ho grande considerazione di tutti i nostri difensori, compreso Canestrelli che in questo periodo è quello che gioca meno.

Non conosco il numero di presenze che deve fare Morutan per essere riscattato, non mi è mai capitato che i dirigenti condizionino le mie scelte in base a tali valutazioni, ognuno nel Pisa è stipendiato per fare il proprio lavoro e basta ; ovviamente si parla di un giocatore importante che abbina le caratteristiche della seconda punta a quelle del trequartista, la società sa quanto è importante per noi ma se continua così sara anche difficile trattenerlo perché è un calciatore davvero forte.

I nostri giocatori sono molto forti ma una rosa è sempre migliorabile nel gioco del calcio ; è prematuro parlare di mercato ma sono convinto che questa squadra non debba essere stravolta perché abbiamo grandi calciatori e grandi uomini, non dobbiamo andare a cercarci guai sotto questo punto di vista. A livello qualitativo siamo più forti rispetto alla scorsa stagione, quando era stato il nostro spirito a fare la differenza in positivo.

Caracciolo sta bene e sarà a disposizione a partire dal girone di ritorno, per noi sarà un gran bell’acquisto. De Vitis è un calciatore importante anche quando non gioca, è una brava persona che non crea mai problemi all’interno del gruppo ; è difficile allenare invece i calciatori scarsi che si sentono forti, quello sì … I giocatori ruoteranno in questa partita basandoci sulla condizione atletica e sulle caratteristiche dei nostri avversari, chi scenderà in campo sono convinto che riuscirà a darci una grande mano.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>