Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : La Ternana E’ Forte Ma Giocheremo Per Fare La Partita

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro la Ternana parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro una della formazioni rivelazione di questo torneo cadetto i neroazzurri vogliono allungare la propria striscia positiva e continuare così ad allontanarsi dalle zone più calde della classifica. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

La Ternana è una squadra forte costruita in modo intelligente, gioca bene e ci creerà difficoltà con la propria forza ; noi però stiamo bene nonostante la sosta e ci faremo trovare pronti. Marin e Nagy hanno avuto una settimana non semplice ed andranno valutati domattina, Nicolas sarà sicuramente fuori mentre Gliozzi è recuperato ; Nicolas non si sente ancora al cento per cento, dobbiamo ancora pazientare per il suo recupero.

Ogni partita ha la sua storia, non mi aspetto una gara uguale a quella dello scorso campionato. I ragazzi sono rientrati dalle Nazionali tutti con grande gioia perché hanno fatto davvero bene, però non hanno portato rinfreschi perché non sono come noi italiani … (ride, NdR). Stiamo ottenendo risultati importanti giocando pure buone partite, ovviamente non abbiamo ancora fatto niente e dobbiamo continuare così.

Per nostre caratteristiche attaccheremo la Ternana se questo ci sarà concesso dall’avversario, cercando di fare noi la partita ; se non potremo farlo dovremo essere bravi ad essere compatti ed a sfruttare bene le ripartenze. Tutti i nuovi che ho trovato quando sono tornato sono giocatori importanti che stanno dimostrando grandi potenzialità, Morutan in questo periodo sta facendo molto bene ma anche Lisandru Tramoni è davvero forte e sono sicuro che avrà spazio nel prosieguo della stagione.

Ionita ? E’ un giocatore fortissimo che può giocare contro qualsiasi avversario, quando non gioca dall’inizio non significa che è stato messo da parte … può ricoprire molti ruoli e come Touré ha il goal nelle sue corde. Mastinu non ce lo vedo a fare il Nagy, è molto bravo a fare la mezzala mentre davanti alla difesa servono caratteristiche differenti ; Hermannsson spesso viene sottovalutato per quelle che sono le sue doti tecniche, domani potrebbe sostituire lo squalificato Calabresi, come del resto Esteves.

I maxi recuperi che stiamo vedendo al Mondiale ? Se siamo in vantaggio spero che non ci sia troppo recupero, se dobbiamo recuperare spero che il recupero sia parecchio lungo, sono un materialista … Scherzi a parte, l’importante è che ci sia uniformità, a volte il lungo recupero potrebbe scoraggiare le squadre che quando sono in vantaggio perdono tempo in maniera scientifica. Chi vincerà il Mondiale ? Dico Brasile, ma spero il Senegal anche se non siamo partiti benissimo …

A livello teorico abbiamo studiato tutte le contromisure per controbattere al meglio gli attacchi della Ternana, poi come sempre le dinamiche della partita possono cambiare ma mi auguro che quello che abbiamo preparato sia sufficiente per disputare una grande partita : me lo auguro soprattutto per i nostri tifosi.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>