Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Il Nostro Primo Obbiettivo E’ Quello Di Diventare Squadra

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della complicata trasferta di Perugia parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; l’allenatore pescarese torna sulla panchina neroazzurra dopo tre mesi ed avrà il suo bel daffare per togliere i neroazzurri dai pasticci creati da un avvio di stagione ben al di sotto di quelle che erano le aspettative estive. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

I ragazzi rientrati dalle Nazionali stanno bene ad eccezione di Hermannsson che è quello più acciaccato nonostante sarà a disposizione per domani ; Morutan si è allenato molto bene, l’ho visto ben inserito nel nostro gruppo di lavoro, è un ragazzo con grandi qualità tecniche. Al Pisa possono mancare tanto cose ma non certo la voglia dei nostri tifosi di starci vicino, hanno sempre riempito l’Arena e sono sempre venuti in massa in trasferta ed anche domani a Perugia saranno tantissimi e ci spingeranno a fare bene.

Torregrossa ? C’è da aspettare la prossima settimana per averlo a disposizione. Ci siamo allenati molto bene in queste due settimane, poi sarà il campo a giudicare la qualità del nostro lavoro, non tanto per il risultato quanto per la prestazione che metteremo a referto. Esteves è un giocatore di grande qualità che può giocare sia come terzino che come centrocampista, abbina corsa e grande tecnica ; per quel che riguarda il modulo lavoriamo sempre su due possibilità, vedremo domani come scendere in campo e se eventualmente cambiare in corso d’opera.

Anche il Perugia ha cambiato allenatore, sarà una partita complicata per noi e per loro. Abbiamo tanti difensori centrali bravi ed abbiamo tante seconde punte, la scelta del modulo andrà fatta anche in base al periodo che attraverserà la squadra ; i giocatori che già avevo li ho trovati bene dal punto di vista atletico, magari sono un tantino preoccupati per la situazione che si è venuta a creare ed è normale che ragazzi così legati a questi colori ne possano soffrire particolarmente, ma hanno grande voglia di riscatto perché sono giocatori fortissimi ed io sono legatissimo a loro perché sono stati la propulsione di questa squadra negli anni passati, in campo e fuori dal campo.

Sono felice ed emozionato, ho voglia di ricominciare a vincere le partite come abbiamo fatto negli anni passati ; manterremo il nostro solito modo di giocare ovvero scendere in campo con la voglia di vincere la partita, non certo stando in difesa per aspettare quello che succederà. I giocatori hanno tutti grande qualità, la prima cosa da fare è diventare squadra e lo diventeremo quando ognuno di loro metterà le proprie caratteristiche a servizio dei compagni : il collettivo è sempre stata la nostra forza e deve tornare ad esserlo.

Continuo a pensare che Beruatto è il terzino sinistro più forte della serie B e che giocherà la maggior parte della sua carriera in serie A, ovviamente non so cosa sia accaduto finora ma vi posso dire che l’ho trovato forte come sempre. Io salvatore della patria ? Gli uomini soli al comando fanno tutti una brutta fine … non mi sento questo tipo di personaggio, preferisco ragionare sul collettivo e provare ad essere bravo nel lavorare con gli altri.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>