Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Fare Una Grandissima Prestazione Per Battere Il Parma

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro il Parma parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : dopo l’esordio vittorioso in quel di Perugia i neroazzurri vogliono trovare la giusta continuità di prestazione e di risultato in modo da risalire la china il più velocemente possibile dopo un avvio di stagione da dimenticare. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

La marcatura ad uomo ? Nelle situazioni di palla inattiva preferisco la marcatura a zona … molte squadre giocano uomo su uomo,noi invece difendiamo più di reparto ma nel calcio non c’è una regola fissa, l’importante è che in campo le cose vengano fatte per bene. Torregrossa e Masucci non saranno della partita, per loro dobbiamo aspettare la gara di Palermo ; il Parma è una squadra molto importante, ha tradizione ed una società forte alle spalle, per noi non sarà semplice ma abbiamo le armi per metterli in difficoltà.

A Perugia abbiamo vinto una gara importante sotto molti punti di vista, ovviamente i ragazzi non si siederanno su questo successo ; giocare una volta alla settimana è un vantaggio perché i calciatori possono recuperare meglio e possono lavorare bene durante gli allenamenti. Torregrossa va valutato in base a quello che dicono i medici ed alle sensazioni che ha il calciatore, lo stesso discorso vale per Masucci : si parla di giocatori esperti che sanno come gestire il proprio corpo.

Ionita ? Sta bene, può sicuramente giocare. Gliozzi deve migliorare nella continuità mentale, ha grandi doti tecniche e fisiche e per la categoria è un calciatore importante. Domani ci sarà una bella cornice di pubblico, sarà bello per me tornare in panchina all’Arena ma ho imparato che si deve andare oltre la sconfitta e la vittoria … ho ancora negli occhi la traversa di Puscas, sono convinto che prima o poi quel tiro non prenderà la traversa …

Touré è fisicamente straordinario, è difficile capire quale sia per lui il ruolo giusto perché sa fare praticamente tutto ; lo scorso anno ha avuto un calo nel girone di ritorno a causa di problemi fisici che si è portato dietro per mesi, adesso sta bene e si vede. Tutte le gare sono delicate, sappiamo che domani dobbiamo fare una partita di grandissimo livello se vogliamo vincere ma i ragazzi si sono allenati benissimo e ci sono le condizioni per poter alla fine festeggiare domani pomeriggio.

Ionita è un giocatore di grande livello e di grande esperienza, lo dice la sua carriera passata fra serie A e serie B in squadre importanti ; Esteves è un calciatore che mi piace molto, è intelligente dal punto di vista tattico e si vede che arriva da una squadra importante, può ricoprire diversi ruoli perché ha corsa e tecnica. A Perugia la fase difensiva della squadra è stata ottima a livello complessivo, tutta la squadra ha fatto bene sotto questo aspetto ; Rus ed Hermannsson erano un poco in ritardo scorsa settimana ma comunque si parla di giocatori che possono tranquillamente avere il proprio spazio, abbiamo quattro centrali difensivi che sono tutti forti ed intercambiabili.

Le assenze del Parma ? Hanno una rosa molto ampia ed un valore molto importante, non penso che cambieranno modulo e comunque restano una squadra di livello assoluto per la categoria.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>