Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Attaccare E Pressare In Ogni Zona Del Campo

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della finale di ritorno dei play off fra Pisa e Monza parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : siamo arrivati all’ultimo atto di una stagione romanzesca ed i neroazzurri hanno l’occasione di riscrivere la storia e di regalare un sogno ad occhi aperti ad un intero popolo, ma per farlo servirà ribaltare il risultato maturato nella gara di andata. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Siamo una squadra che per caratteristiche deve far meglio dal punto di vista collettivo piuttosto che dal punto di vista singolo : dobbiamo pressare ed attaccare in ogni zona del campo. Sarà una partita dove la condizione atletica sarà molto importante, ma anche le energie mentali saranno fondamentali e dovranno essere dosate bene ; bisogna provare a giocare bene, potrebbe essere un fattore decisivo.

Il pensiero è quello di chiuderla prima dei supplementari, non è importante chi inizierà la gara o chi subentrerà a partita in corso : tutti sanno che potranno essere fondamentali. Il goal di Berra è stato importante ma comunque avremmo dato battaglia anche se a Monza fosse finita 2 a 0 ; loro hanno due risultati su tre a disposizione ma sappiamo che il goal di Filippo ci permette con il 2 a 0 di andare in serie A. Sono contento per Berra, dopo i molti problemi fisici si è fatto trovare pronto in questi play off ; ed è un ragazzo che ha il goal nelle proprie corde.

I ragazzi stanno bene, oggi e domattina vediamo chi ha recuperato meglio ma credo che tutti siano a disposizione o per giocare dall’inizio o a subentrare a gara in corso. Il nostro percorso è stato positivo, ma adesso lo dobbiamo mettere da parte e concentrarci tutti sulla partita di domani e sull’obbiettivo che è a portata di mano.

Ringraziamo i nostri tifosi per quanto ci sono stati vicini nel corso di tutta la stagione, sono sicuro che domani sapranno darci una grande mano, per noi sono sempre stati importanti. Io sto bene, sono consapevole di cosa ci stiamo giocando ma ho l’esperienza giusta per affrontare questo tipo di vigilia, magari se l’avessi già giocata dieci anni fa il mio conto in banca ne avrebbe sicuramente beneficiato … Ognuno di noi ha la sua via da intraprendere, la mia mi ha portato fino alla partita di domani.

Il Monza ? Avranno un atteggiamento che dipenderà da quello che avremo noi, loro giocano bene dal punto di vista tecnico e dobbiamo essere bravi a costringerli a difendersi. In Brianza gli attaccanti hanno giocato bene, hanno rischiato di fare goal e sono sicuro che anche domani avremo le nostre occasioni che dovranno essere sfruttate al meglio. Mi aspettavo che giocasse in attacco Gytkjaer, invece mister Stroppa ha optato per due punte veloci … ma comunque i nostri difensori sarebbero state quelli lo stesso.

Lucca ? A Monza ha fornito un bell’assist a Puscas, è un attaccante che non è egoista dal punto di vista del goal, sicuramente il fatto che non segni un poco gli pesa ma domani avrà un’altra possibilità. Perché ci dobbiamo credere ? Perché siamo una squadra che domani sera può vincere e che può così andare in serie A.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>