Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : C’È Una Tensione Positiva Per Una Partita Importante

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della finale di andata dei play off parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’ Arena Garibaldi : i neroazzurri sono ad un passo dal paradiso, ma c’è ancora una squadra forte come il Monza da superare e già la trasferta in Brianza potrebbe dare una svolta decisiva a questo doppio confronto vietato ai deboli di cuore. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Purtroppo le due vittorie contro di loro in campionato non valgono nulla adesso, i ragazzi non sono certo esaltati da questo fatto e sanno che dovranno giocare con determinazione ed attenzione per avere la meglio sul Monza. La partita va analizzata nel suo complesso, tutti devono pensare a giocare una partita più che ottima, sia chi partirà dall’inizio sia chi subentrerà a gara in corso.

Tutti i calciatori sono a disposizione ad eccezione di Caracciolo, tutti possono partire dall’inizio o entrare nel corso della partita, tutti sono consapevoli di poter essere decisivi a prescindere dai minuti che giocheranno. È stata una settimana tranquilla, la squadra si è allenata con attenzione e del Monza ne abbiamo parlato soltanto dal punto di vista calcistico ; anche io sono abbastanza tranquillo, giocheremo partite a dir poco importanti ma ci arrivo con la giusta calma.

Le diffide dei nostri giocatori ? Non condizioneranno le mie scelte. Non so come giocherà il Monza, di solito scendono in campo con il 3-5-2 ma non posso sapere se cambieranno modulo. Possiamo batterli perché siamo forti almeno quanto lo sono loro e perché abbiamo dimostrato di poterli mettere in difficoltà. Se è la partita più importante della mia carriera ? No, la più importante è stata quella con il Rimini quando giocammo per non retrocedere nei Dilettanti, perderla avrebbe significato probabilmente la fine prematura della mia carriera da allenatore ; questa è mediaticamente la più importante, ma il Pisa è destinato comunque a salire in serie A a prescindere da quello che accadrà in questa finale.

Tutti gli aspetti saranno importanti domani, servirà una partita completa per poter ottenere un risultato positivo. Come si combatte l’ansia di questa settimana ? Rispondo a questa domanda soltanto dietro compenso economico … posso dire che questa è un’ansia positiva, giocheremo per vincere ma è un’attesa bella ; poi lo ha detto pure Ancelotti che le tre, quattro ore prima della partita sono le più difficili per un allenatore, quindi se lo dice lui allora mi tranquillizzo.

Credo che questa sia la finale più giusta, lo ha detto la classifica finale del campionato e lo dice il percorso che hanno fatto le due squadre nell’arco di questi dieci mesi. Gli eventuali supplementari e rigori ? La regola era già stata fissata, inutile commentare questa eventualità.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>