Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Orgoglioso Di Far Parte Della Storia Del Pisa

aquilani

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro la Feralpisalò parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo la brutta sconfitta rimediata a Brescia il Pisa è chiamato a conquistare contro i leoni del Garda quei punti necessari a vivere un finale di campionato più tranquillo nonostante lo stato di emergenza nel quale versa la retroguardia neroazzurra. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

La squadra sta bene, si è allenata bene affrontando una buona settimana ; Torregrossa e Matteo Tramoni sono a disposizione e potrebbero giocare pure dall’inizio, considerando che il giocatore importante è quello che può determinare la partita anche a gara in corso. In difesa abbiamo degli squalificati ma la nostra rosa è lunga e ci sono calciatori pronti per sostituire chi sarà assente, ho ragazzi seri che si allenano sempre bene ed il ballottaggio fra di loro esiste sempre, non soltanto per situazioni di emergenza.

Possiamo giocare a quattro oppure a tre in difesa, porteremo Coppola dalla Primavera che potrà darci una mano. Mancano sei partite che ci devono dire qualcosa, ci auguriamo il meglio e domani per noi è la gara più importante, da affrontare in maniera molto seria. A Firenze in Primavera i risultati sono migliorati con il trascorrere degli anni, potrebbe accadere per me la stessa cosa anche nel calcio professionistico perché i miei sono concetti che hanno bisogno di tempo per essere assimilati per bene.

L’aspetto mentale si ripercuote sull’aspetto fisico ed è un qualcosa che mi preme particolarmente perché sotto tale aspetto possiamo migliorare tantissimo ; loro verranno con il coltello fra i denti e da parte nostra i coltelli dovranno essere cinque, sei, sette perché dobbiamo andare più forte di loro. La qualità esce fuori soltanto se c’è la giusta fame e la giusta determinazione , altrimenti si va in grande difficoltà contro qualsiasi avversario.

Noi vogliamo una squadra molto aggressiva con un pressing feroce di riconquista, poi ci sono le caratteristiche dei singoli calciatori da considerare ; da evitare sono le vie di mezzo, le incertezze, il vado non vado e la bravura sta nel capire quando poter andare forte e quando stare in attesa per poi ripartire forte. Per noi domani è determinante perché giochiamo per far più punti possibili da qui alla fine del campionato.

Bisogna cercare di fare meno errori, a Brescia abbiamo preso goal brutti e nel secondo tempo non c’è stata la possibilità di cambiare l’inerzia della partita ; possiamo far male agli avversari in qualsiasi momento, ma non possiamo regalare goal agli avversari altrimenti diventa dura. Abbiamo in rosa ragazzi estremamente intelligenti ma molto sensibili, che sanno di poter dare di più ; paghiamo caro ogni singolo nostro errore, ecco perché dico che dobbiamo metterci molta più attenzione per evitare di andare in difficoltà.

Sono orgoglioso di far parte della storia del Pisa a prescindere dai centoquindici anni, voglio dare il massimo in queste partite che mancano per onorare al meglio questo club. Domani affrontiamo una squadra ben organizzato che sta facendo bene, l’approccio alla gara sarà fondamentale perché la Feralpisalò è in salute ed ha vinto le ultime tre gare in trasferta disputate.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>