Il Pisa Siamo Noi

Mister Aquilani : Il Mio Focus E’ Quello Di Finire Al Meglio Possibile Questa Maratona

aquilani

TifoPisa_Logo

A tre giorni dal match casalingo contro il Palermo parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro i rosanero siciliani inizia per il Pisa il rush finale della stagione, c’è da dimenticare lo scivolone di Como e conquistare punti importanti utili a raggiungere una posizione di classifica di maggiore tranquillità. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.

Siamo felici di ritrovare i nostri tifosi, sono importantissimi per noi e sono sicuro che ci daranno una mano in questo rush finale della stagione. Matteo Tramoni e Torregrossa sono recuperati, dobbiamo valutare per bene nei prossimi giorni quale sono le loro condizioni nello specifico ; il resto del gruppo ha lavorato bene per come si può lavorare nella sosta per le Nazionali, abbiamo analizzato ciò che volevamo analizzare e abbiamo lavorato duramente per farci trovare pronti al match di lunedì prossimo.

Il fatto che Caracciolo abbia toccato così tanti palloni è l’esempio che con il lavoro e la perseveranza si può arrivare a spostare il focus su quello che abbiamo sempre proposto, andando oltre alle voci che ci sono calciatori che non sono in grado di fare ciò che chiediamo loro ; vale per Antonio ma vale per molti altri giocatori di questa rosa. I giovani della Primavera sono bravi, quando vengono assieme a noi si allenano sempre al massimo e credo che ci siano due o tre prospetti che potrebbero fare assai comodo in futuro alla causa neroazzurra ; dispiace che ci sia stato poco spazio per loro in questa stagione, ma qua di giocatori bravi e di esperienza ce ne sono tanti.

Il Palermo è una squadra importante che lotterà fino alla fine per andare in serie A ; hanno calciatori di livello assoluto, sarà una gara difficile a prescindere dal momento non particolarmente positivo che stanno vivendo. Tutti qua sono in ballottaggio, compresi Loria e Nicolas : Loria ha fatto bene quando è stato chiamato in causa, e poi vi dico che abbiamo anche Campani che si allena sempre alla grande.

Joe Barone ? Con lui avevo un rapporto che andava oltre al calcio, per me è stata una batosta, è come se avessi perso un familiare … l’aspetto sportivo non c’entra nulla, si parla di un uomo che ho stimato in maniera illimitata. Io alla Fiorentina ? Sono notizie che non mi deconcentrano affatto, sto dentro con tutte le scarpe in questo progetto iniziato lo scorso mese di luglio ; dobbiamo finire nel migliore dei modi la maratona che è il campionato di serie B e su questo aspetto si concentra totalmente il mio focus.

A volte siamo fragili sotto il punto di vista della percezione del pericolo, è un qualcosa di allenabile sul campo ma che deve essere comunque nella testa dei calciatori ; ci vuole maggiore ferocia, maggiore cattiveria nei contrasti, maggior voglia di reggere l’urto degli avversari ed è un qualcosa sul quale abbiamo lavorato tanto per provare a vincere quei duelli nella zona nevralgica del terreno di gioco che finora abbiamo purtroppo vinto poco.

Siamo felici di avere praticamente tutto il gruppo a disposizione ad eccezione di Barberis, tutti hanno voglia di dare un contributo importante e magari quelli che finora hanno potuto dare meno per questioni fisiche saranno quelli che sapranno darci una grande mano in queste ultime otto partite. Giocare a tre in difesa può essere analizzato in diversi modi a livello tattico, in molti anche in serie B giocano con tre uomini in difesa ; è un campionato difficile anche per questo, si parla di squadre che sono tutte allineate e con giocatori importanti per la categoria. Modulo fluido ? Mi spiegassero cosa vuol dire …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>