Il Pisa Siamo Noi

Maxischermo a San Rossore e Arena Aperta dalle 22

Arena garibaldi

Dopo la riunione con Prefetto e Questore ora è ufficiale: domenica maxi-schermo all’interno dell’ippodromo di San Rossore per seguire la partita direttamente dalle tribune. Tutti i bar e i ristoranti dell’ippodromo saranno aperti
Domenica alle 15 i nerazzurri si giocano la promozione in serie B, nalla partita di ritorno della finale play-off. L’andata era finita 0-0. Al rientro da Latina, la squadra incontrerà i tifosi all’Arena Garibaldi.

Pisa, 12 giugno 2013 – Il comunicato della Prefettura di Pisa – In vista della finale di play-off Latina-Pisa, in programma alle ore 15:00 di domenica 16 giugno a Latina, le Istituzioni governative e sportive sono riuscite a garantire la diretta televisiva per i tifosi impossibilitati ad assistere alla gara allo stadio “D. Francioni” di Latina.

A Pisa sarà possibile seguire dalle ore 15:00 la partita sul maxischermo installato all’interno dell’ippodromo di San Rossore, ove saranno allestiti adeguati servizi di ristoro e intrattenimento per le famiglie.
Per dare la possibilità ai tifosi di salutare la squadra al rientro da Latina, la società sportiva AC Pisa 1909, l’Amministrazione comunale e tutti gli Enti e le Aziende interessate a gestire l’accoglienza e la sicurezza hanno inoltre convenuto di aprire lo stadio fin dalle ore 22:00.

Queste, in sintesi, le misure condivise nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Francesco Tagliente per fare il punto di situazione sull’organizzazione della sicurezza degli eventi in programma nei prossimi giorni a Pisa.

Alla riunione del Comitato erano presenti, oltre al Questore Bernabei, al Colonnello De Luca dei Carabinieri e al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Frezza, i rappresentanti delle altre Forze e Corpi di Polizia, del Comune di Pisa – con il Capo Gabinetto del Sindaco Maurizio Gazzarri e l’Assessore Salvatore Sanso – della Provincia, del Servizio Sanitario, della Protezione Civile e degli altri Enti coinvolti nella gestione dell’evento, nonché Carla Battini, per la proprietà dell’AC Pisa 1909, e l’Avv. Andrea Bottone in rappresentanza della tifoseria locale.

“La presenza dell’Avv. Bottone – ha evidenziato il Prefetto – rappresenta un momento importante per interpretare le esigenze dei tifosi pisani, verso i quali le Istituzioni continuano a rivolgere una grande attenzione, anche come risposta ad un atteggiamento improntato ai valori dello sport, mantenuto per tutta la stagione calcistica”.

Nella mattinata di domani il Questore Gianfranco Bernabei riunirà il “Tavolo Tecnico” per definire nel dettaglio gli aspetti organizzativi e operativi, con tutte le Amministrazioni e gli Enti chiamati a gestire sia l’evento sportivo che la Luminara.

Fonte pisainformaflash.it

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>