Il Pisa Siamo Noi

Lupa Roma – Pisa: Momenti Nerazzurri

momenti1

ACCONTENTIAMOCI !

Se con la Maceratese poteva anche starci, con la Lupa Roma è stata una doccia tiepida e Gattuso lo aveva detto. Dopo in’infilata incredibile di non risultati, con l’avvento di Maurizi e di qualche buon svincolato, la Lupa si è trasformata e ha invertito il suo trend negativo conquistando 8 punti nelle ultuime 5 partite, non male. E’ toccato a noi incappare in questa squadra rigenerata, su tutti l’esperto D’Agostino a dettare i giochi, e meno male che all’ultimo soffio è arrivato il gol di Montella.

Una cosa è certa: sarà dura anche per le altre fare punti al Quinto Ricci di Aprilia

Un primo tempo non bello, anche se con un paio di nostri buoni tiri ben parati da un super Mangiapelo, ma coronato dalla capardaggine offensiva degli attempati lupotti con il gol a fine primo tempo di Pasqualoni.

Io, da uomo di poca fede, scoraggiato e presumendo, visto l’andazzo la sconfitta, ho spento la visione, ma, badate bene, con il proposito di riaccenderla verso la fine per la speranza di aver acciuffato almeno il pari, come del resto altre volte i nostri ragazzi ci avevano abituaato. Oh, è successo: ho letto in alto a sinistra sul monitor, 1-1, avevo portato fortuna e questo risultato era il minimo necessario per rimanere su in alto anche se la Spal vincendo sul Teramo era di nuovo cinque punti distante; peccato, però due punti in più sarebbero stati  come il buon panettone di Natale.

La partita purtroppo non ho potuto vederla su 50 Canale per la mancata ricezione nella mia zona, ma l’ho in parte seguita su Sportube dove dicono: “”la Lega Pro come non l’avete mai vista””ed è prorio così al mio PC. Pertanto, non sono in grado di giudicarla appieno ma solamente per le notizie giornalistiche e le interviste ai protagonisti.

Pertanto, non ci resta che seguire per tutto il tempo dello stop Natalizio, sia le vicende societarie, sia“ l’orario arrivi e partenze ” nella speranza che aggiungano alla squadra quei due, tre nuovi calciatori, pare promessi, onde scivolare più determiati in vetta nella seconda fase del campionato.

Di certo un regista di certificata esperienza capace di impostare ad hoc azioni offensive, forse un attaccane e puo’ darsi un esperto portiere di categoria essendo il promettente ventunenne Brunelli a volte incerto nelle uscite o nel respingere palloni con l’area affollata di avversari; Vedremo.

E a sto’ punto, approfitto grazie all’ospitalità del Sito, per fare i piu sinceri auguri per un sereno Natale e buone feste agli amici e cooperatori de “il Pisa Siamo Noi” alle loro famiglie, ai tecnici, ai calciatori e a tutti gli sfegatati/e seguaci delle tre Tribune, con la speranza che il 2016 accompagni finalmente la nostra squadra, la nostra città, verso la tanto agognata meta, la mitica SERIE B.

Ciao a tutti,

Roberto Della Maggiora

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Rik

    21/12/2015 at 20:37

    Ci vuole una prima punta forte se si vuol vincere non un’ altro Cani

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>