Il Pisa Siamo Noi

Lupa Roma : Il Nostro Avversario Al Ritorno

LUPA ROMA 1974

20 dicembre 2015, unico precedente dei Nerazzurri allo stadio Quinto Ricci di Aprilia con la Società calcistica più giovane del girone, fondata nel 1974 col nome Lupa Castelli Romani e dal 2014 Lupa Roma. Il risultato fu 1-1, pareggio di Montella al novantesimo. Per la cronaca, la più giovane squadra è l’Albinoleffe del girone A, la cui fondazione risale al 1998.

Dopo una partenza disastrosa, nove sconfitte nelle prime dieci gare, unico pareggio alla quarta giornata casalinga con il Prato, inizia la girandola allenatori con Maurizzi per Cucciari alla 10.a poi di nuovo Cucciari alla 17.a ed infine alla 32.a  vittoria in casa 1.0 con l’Ancona con Di Michele e Squinzi
In sostanza, seppure in ripresa, alla 32.a giornata la Lupa è saldamente ancorata tra le quattro per i play-out con 27 punti, frutto di 6 vittorie, 9 pareggi e ben 19 sconfitte con 25 reti fatte,(Pisa 41) e 41 subite,(Pisa 25)

Da notare che l’unica vittoria esterna è stata nella 11.a giornata a Santarcangelo 0-1, mentre le altre 5 vittorie, tutte casalinghe: 14.a col Savona 2-1, 23.a col Teramo 1-0, 27.a col Siena 3-0, 30.a con l’Arezzo 3-2, 32.a con l’Ancona 1-0

IL CONFRONTO:

LUPA in trasferta: giocate 16, vinte 1, nulle 6, perse 9, reti fatte 9, subite 27
PISA  in casa     :      =     16,    =   12,  =   2,     =    2,    =      26,     =    10

La formazione dei neo allenatori Di Michele Squinzi nella vittoria casalinga con l’Ancona, (squadra già fuori per le due migliori quarte in chiave play-off)

4312: ANEDDA, PASQUALONI, *FABBRO, *SEMBRONI, SPANO’, MALACCARI, D’AGOSTINO,* BELKAID(CRISTIANO), *PERULLI(SILVAGNI), TULLI(LECCESE), TAJAROL.        Allenatori Di Michele & Squinzi
Panchina: Di Mario, Losi, Neri, Ferrari, Borelli. Indicati da* gli arrivi invernali

Non ci saranno a Pisa per squalifica il difensore Fabbro(25), il centrale sinistro Cristiano(31), il centrale Malaccari(24), tra l’altro è il giocatore maggiormente quotato insieme all’altro centrale *Zappacosta(28).
Maggiori marcatori: 4 reti TAJAROL e FOFANA, 3 reti LECCESE

Arbitrerà il Sig.Eros Lavagnina trentenne arbitro della sezione di Calatanisetta al IV anno il Lega Pro. Arbitrò la sconfitta per 0-2 all’Arena contro L’Aquila ìl 15 Marzo 2015. Brutta partita dei Nerazzurri con l’Ultima presenza di Braglia, sostituito dalla fugace apparizione di Pillon, due partite, Lucca e San Marino con due sconfitte.

La partita con la Lupa all’Arena, di Domenica primo Maggio alle ore 15, la prima in assoluto al Romeo con questa squadra, (tutti gli incontri in contemporanea), per chi non potrà esserci, c’è la diretta TV su Sportube, i consueti collegamenti su Radio Bruno FM Toscana e Punto Radio FM Cascina. La diretta scritta e le ultime news, come sempre su questo Portale e, FORZA NERAZZURRI!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>