Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Le Prestazioni Dei Ragazzi Mi Fanno Stare Tranquillo

gattuso

Alla vigilia dell’ultimo impegno della stagione regolare all’Arena Garibaldi parla mister Gattuso : avversario di domani la Lupa Roma.

Di seguito gli estratti salienti della conferenza stampa.

Domani tutti disponibili tranne Montella che ha un piccolo problema al polpaccio, anche Polverini è in netto miglioramento. Vi avevo detto che non avevo offeso l’arbitro, avevo solo criticato la sua prestazione con toni civili : normale che mi faccia piacere essere in panchina domani. A Macerata abbiamo fatto benissimo anche in mia assenza : la Maceratese non ha mai tirato in porta e noi siamo stati bravissimi a non conceder loro alcuna ripartenza, anche se potevamo fare di più in fase offensiva. Il vero rammarico è la gara non vinta contro il Pontedera dove meritavamo assolutamente di vincere.

Domani sarà una gara difficile contro un avversario ostico che nel girone di ritorno ha fatto 20 punti. Noi siamo pronti, i ragazzi si allenano benissimo e vanno mandati via dal campo di allenamento, sinonimo di grande responsabilità e di attaccamento alla maglia. Manca la vittoria da un po di tempo ma sono tranquillo per le prestazioni che forniamo ogni settimana ; se facessimo 6 punti nelle prossime due gare avremmo fatto 33 punti nel girone di ritorno, come 33 punti abbiamo fatto nel girone di andata, un qualcosa di davvero importante.

E’ un momento in cui non siamo troppo cattivi sotto porta, è un qualcosa da migliorare assolutamente in vista dei play off. Di Tacchio è cresciuto molto soprattutto dal punto di vista fisico, ed anche Tabanelli è migliorato assai. Domani giochiamo contro una squadra che ha molti giocatori esperti, mi aspetto un avversario scorbutico ed una partita che potrebbe complicarsi con il passare del tempo se non fossimo bravi ad incanalarla presto sulla giusta strada. Non mi aspettavo Di Michele in panchina, era uno che quando giocava con i suoi allenatori litigava spesso.

Il Crotone in serie A ? Sono contento perchè sono calabrese ; ho sentito che potrei andare ad allenare a Crotone … al momento non c’è nulla di concreto.

Questo Pisa potrebbe passare alla storia per il maggior numero di punti fatti in serie C : il segreto di questa cavalcata è il senso di appartenenza che hanno dimostrato questi ragazzi. Ed oltre al loro valore c’è il fatto che tutte le componenti hanno lavorato in sinergia per il raggiungimento di un obbiettivo importante. Adesso è il momento di gestire le forze, di far capire ai ragazzi che è meglio un’ora di riposo in più piuttosto che forzare sul campo di allenamento. Quello che abbiamo adesso nelle gambe è quello che potremmo dare nei play off.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>