Il Pisa Siamo Noi

Le Interviste Di Punto Radio Sporting Club : Giuseppe Mastinu

46207D66-9911-4715-B150-D9D2A2C7EF67

TifoPisa_Logo

Torna come ogni mercoledì l’appuntamento con le interviste esclusive di Punto Radio ai calciatori del Pisa SC : questa settimana è stato Giuseppe Mastinu il gradito ospite telefonico della radio ufficiali dei colori neroazzurri. Giuseppe Mastinu.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista ex Spezia.

Personalmente mi sento molto bene ed anche i nuovi arrivati si stanno inserendo al meglio, sembra che stiano con noi dall’inizio dell’anno ; e poi il nostro gruppo ha sempre saputo fare la differenza in positivo. Non credo che ormai serva a qualcosa nascondere il nostro obbiettivo, anche vedendo come si è mossa la società nel mercato di gennaio : vogliamo provare a giocarcela fino alla fine.

Ad Alessandria sul mio cross Puscas è stato molto bravo a fare quella torsione girando di testa una palla che era un po’ troppo arretrata, diciamo che è stato più bravo lui del sottoscritto che aveva messo il cross, ci riproveremo e spero che la prossima volta vada meglio … Per me il ruolo non è mai stato un problema, non mi è mai piaciuto essere considerato un attaccante e fare la mezzala mi diverte assai ; trovo anche sbagliato etichettare un giocatore secondo un determinato ruolo, alla fine la differenza è come uno interpreta la partita. A Como credo di aver fatto la miglior partita in maglia neroazzurra, facendomi valere anche in fase di interdizione.

Andiamo ad affrontare adesso un tour de force importante, credo che la testa possa fare la differenza in queste partite così ravvicinate fra loro ; anche le rotazioni possono risultare fondamentali, soprattutto in una squadra come la nostra che ha alzato di molto l’asticella del valore della rosa e che è composta da calciatori che sono tutti di ottimo livello. Alla fine nel nostro gruppo cambia poco chi gioca o chi magari subentra, è il risultato comune che si ottiene tutti insieme che dà valore ai minuti giocati.

Il goal di tacco fatto a Vicenza ? Forse avendo io soltanto il sinistro era quello l’unico modo per colpire il pallone … diciamo che avrei barattato una rete così bella con qualche goal in più messo a referto, per fortuna c’è ancora tempo per incrementare il dato di quella casella. Era un periodo oltretutto che non stavo giocando tantissimo e quindi dovevo sfruttare al meglio ogni minuto che il mister mi concedeva, diciamo che quella giocata è stata istintiva e comunque è un qualcosa che ho nelle mie corde.

Non credo sia giusto annullare un’ammonizione ad un calciatore perché il VAR interviene e sanziona un qualcosa avvenuto in precedenza, come accaduto sabato scorso : e se il giocatore dell’Alessandria avesse commesso un fallo meritevole di cartellino rosso, magari avendo pure fatto male all’avversario, che avrebbero fatto ? Avrebbero tolto pure un’espulsione ? Diciamo che con il VAR al momento siamo in debito …

Sabato mi aspetto una Ternana assai diversa da quella affrontata nella gara di andata, cosa normale in un campionato come la serie B dove il girone di ritorno praticamente inizia un altro torneo ; arrivano da una vittoria ed hanno entusiasmo, ma noi li affronteremo come affrontiamo tutti gli avversari, con il medesimo spirito. Stiamo riacquistando la brillantezza che avevamo prima dei problemi legati al Covid che ci ha colpito, adesso ci vorrebbe anche l’aiuto del nostro pubblico che ci ha sempre dato una grande mano e dovrà darcela soprattutto in questo girone di ritorno che per noi sarà decisivo. Vorrei rivedere l’Arena vista in Pisa – Lecce …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>