Il Pisa Siamo Noi

Interviste Alessandria Pisa

Alessandria

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Alessandria e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del “Moccagatta”. Interviste Alessandria Pisa.

Pietro Beruatto (difensore Pisa SC)

Una partita molto combattuta, abbiamo dominato tutto il secondo tempo ma non siamo riusciti a trovare la zampata vincente ; è stata una gara sporca, non è mai facile giocare quando gli avversari si difendono in blocco. Fisicamente mi sento molto bene anche se fra turno di squalifica e pausa del campionato mi sembrava una vita che non scendevo in campo. Il calcio di rigore in favore dell’Alessandria ? Fortunoso nella dinamica ma secondo me giusto. I nuovi arrivati hanno avuto un buon impatto sulla partita, sono sicuro che sapranno darci una grande mano.

Ernesto Torregrossa (attaccante Pisa SC)

Devo ammettere che il goal mi mancava davvero tanto, sono contento che sia arrivato ma sono anche deluso perché alla fine credevo che la potevamo vincere, il secondo tempo è stato un assedio alla loro area di rigore ma sono stati bravi nel riuscire a non prendere il secondo goal. Lavoreremo ancora di più per superare squadre come l’Alessandria che si chiudono in maniera particolare. Sono stato accolto benissimo in un gruppo che ha grande fame di vittoria, allenato da un tecnico che ha grande ambizione e sono particolarmente felice del fatto che quest’oggi mi abbia dato fiducia ; sono a sua completa disposizione, come ho già detto posso giocare come prima punta e come seconda punta, in serie B ho segnato molti goal ma ho messo a referto anche diversi assist. Sono soddisfatto della mia condizione fisica, ovvio che si può sempre migliorare ed infatti devo ancora lavorare per colmare questo gap fisico.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Partita equilibrata nel primo tempo dove comunque abbiamo avuto il predominio, nel secondo tempo abbiamo praticamente giocato soltanto noi ma non siamo stati bravi a sfruttare un’occasione per passare in vantaggio. Tutti i ragazzi hanno fatto bene in una partita davvero complicata, non ci sono gare facili in questo campionato ed i risultati di oggi lo dimostrano. Il calcio di rigore in favore dell’Alessandria ? Mi dicono che è netto … spero soltanto che prima o poi il VAR possa aiutare anche noi. L’assenza di Sibilli ? Una normale febbre e niente più, abbiamo fatto tutti i tamponi e siamo tutti OK. Ho deciso di non sfruttare la costruzione dal basso per il modo di difendere dell’Alessandria, verticalizzando subito creavamo una situazione di 5 contro 5 ma comunque loro si sono sempre difesi molto bene. Puscas preferisce svariare molto lungo tutto il fronte di attacco, nel secondo tempo giocavamo con una punta davanti e due punte subito sotto. Se era un albero di Natale ? No, era un presepe … (ride, NdR).

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>