Il Pisa Siamo Noi

Le Interviste Di Punto Radio Sporting Club : Samuele Birindelli

EE124DE7-28E4-4525-8811-22F78BBB721D

TifoPisa_Logo

A poche ore di distanza dal pareggio casalingo fra Pisa e Perugia tornano le interviste di Punto Radio Sporting Club ai calciatori del Pisa : questa settimana è toccato a Samuele Birindelli rispondere alle nostre domande ed alle nostre curiosità. Samuele Birindelli.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore neroazzurro.

Una bella emozione fare il capitano del Pisa nella partita contro il Perugia, oltretutto non sapevo che anche mio padre l’avesse indossata anni fa … inoltre sono stato il primo contratto firmato e depositato dalla famiglia Corrado, diciamo che sono cresciuto assieme a questa nuova società e con loro c’è un legame fortissimo : speriamo di poter scrivere insieme la storia di questo club.

Quando sei in diffida prima o poi l’ammonizione deve arrivare, diciamo che quello di ieri non è stato un cartellino giallo sprecato … mi dispiace soltanto che non potrò dare una mano alla squadra nella partita di Como, una gara per noi importante visto che ci giochiamo il primo posto in classifica in un campionato che è davvero tirato. Contro il Perugia a mio avviso è stata una prestazione più che positiva, soprattutto il secondo tempo quando abbiamo sempre tenuto in mano il pallino del gioco contro una squadra pericolosa che era molto brava a giocare in ripartenza ; alla fine gli episodi che ci sono stati hanno determinato quello che è stato il risultato finale.

Questo è un campionato dove un sacco di squadre si trovano nello spazio di pochi punti, nessuna compagine riesce ad allungare in classifica e con un equilibrio così diffuso gli episodi hanno un peso specifico davvero notevole. Ieri sera è stato bello incrociare il nostro ex compagno Lisi, un ragazzo incredibile che qua ha fatto benissimo e che adesso sta facendo le fortune del Perugia ; è sempre una sensazione piacevole incrociare in campo gli ex compagni di squadra.

Penso che questo sia il campionato di serie B più difficile degli ultimi anni, sono tante le squadre di alto livello. Nel gruppo squadra ho sempre avuto un bel rapporto con tutti, mi trovo molto bene con Masucci ma se proprio devo fare un nome sono rimasto incredibilmente legato a Daniele Mannini, che sento sempre anche se ormai ha smesso di giocare a calcio.

Il Como ha fatto un mercato davvero importante, tanto da farci pensare che avrebbe lottato per i primi posti ; dopo un periodo iniziale complicato stanno uscendo alla grande, segnano molti goal e sono convinto che continueranno a risalire posizioni in classifica, pertanto per noi domenica sarà una partita molto difficile. Dove può arrivare questo Pisa ? Se continuiamo a giocare come abbiamo fatto finora credo che potremmo toglierci tante soddisfazioni.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>