Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Perugia

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Perugia raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Perugia.

Davide Marsura (attaccante Pisa SC)

A mio avviso abbiamo giocato un’ottima partita, peccato non essere riusciti a vincerla. Il mio goal ? Diciamo che ho studiato quello di Sibilli a Brescia ed ho provato a farlo uguale … prima gioia personale in questo campionato, peccato non mi abbiano assegnato il goal che avevo fatto a Terni. Dal campo non ho capito le decisioni del direttore di gara, soprattutto il perché non è andato a rivedere al VAR l’episodio di Touré nel primo tempo ed invece è corso a rivedere il contatto fra Gucher e De Luca che ha portato al calcio di rigore in favore del Perugia … mi piacerebbe capire bene con che criterio viene usato il VAR. Lucca ? I calci di rigore li hanno sbagliati anche i grandi campioni, vorrà dire che Lorenzo segnerà il goal vittoria a Como … perché andiamo a Como per vincere, consapevoli della nostra forza e dell’ottima partita che abbiamo fatto stasera.

Massimiliano Alvini (allenatore Perugia)

Siamo venuti a giocarcela con coraggio, anche perché altrimenti contro questo Pisa perdi la partita ; al netto delle decisioni arbitrali credo che abbiamo meritato il pareggio. I neroazzurri sono una squadra forte che ha una grandissima fisicità in tutti gli effettivi, se fai partita esclusivamente difensiva non puoi pensare di venir via da Pisa con un risultato positivo ; oltretutto giocando in uno stadio gremito come l’Arena Garibaldi nonostante il giorno lavorativo e l’orario particolare, questa è una piazza che merita senz’altro più della serie B. Credo che il Pisa abbia un’ottima squadra ed una società che eccelle per quel che concerne la programmazione, non è utopia pensare che possa lottare fino alla fine per un certo tipo di obbiettivo che non voglio nominare per scaramanzia. Il Perugia ? Il nostro primo obbiettivo è il mantenimento della categoria, una volta conseguita la salvezza proveremo a toglierci delle soddisfazioni. A Pisa finora avevo sempre perso con il Tuttocuoio, la Pistoiese e la Reggiana … i ragazzi sono stati bravissimi a regalarmi questa soddisfazione di venir via imbattuto dall’Arena Garibaldi.

Francesco Lisi (centrocampista Pisa SC)

Sono tornato a casa, Pisa sarà sempre casa mia, un posto speciale per me. Ringrazio i ragazzi della Curva per lo striscione che mi hanno dedicato, vuol dire che qualcosa di buono l”ho fatto in maglia neroazzurra … A Perugia mi trovo bene, il mister mi tiene in grande considerazione e sono riuscito a segnare qualche goal ; questa sera abbiamo fatto una buona partita contro una squadra fortissima alla quale auguro ogni bene possibile.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto bene a prescindere da quello che è stato il risultato finale, abbiamo controllato bene la partita nel primo tempo e nella ripresa abbiamo sempre avuto il pallino del gioco in mano ; peccato per l’episodio del calcio di rigore in favore del Perugia, inutile girarci troppo intorno, è stata una decisione errata da parte del direttore di gara. Tutti i ragazzi hanno fatto una buona partita al cospetto di un avversario forte, Lucca a mio avviso ha disputato la miglior partita da un mese a questa parte a prescindere dal calcio di rigore sbagliato : mi dispiace di quell’errore perché avremmo vinto la partita, Lorenzo invece avrà un sacco di altre occasioni per fare goal. Stiamo bene, abbiamo finito in crescendo e dobbiamo avere la giusta cattiveria per andare a vincere a Como e riprenderci quei punti che abbiamo lasciato per strada stasera ; ma non sarà facile avere la meglio sulla compagine lariana che sta dimostrando di essere una realtà importante in questa categoria. Questa serie B è un campionato davvero livellato, ogni partita è complessa da affrontare e tutte le squadre hanno il potenziale per metterti in difficoltà, anche quelle che al momento sono attardate in classifica.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

In quello che è il nostro processo di crescita fa piacere vedere i ragazzi incazzati per la mancata vittoria di questa sera, probabilmente un paio di anni fa avremmo accettato di buon grado di pareggiare contro il Perugia ed invece adesso leggiamo il pareggio come un mezzo passo falso : è un buon segnale, significa che i ragazzi sono consapevoli della propria forza. Non mi piace fare del vittimismo circa le decisioni arbitrali, posso dire che questa sera il direttore di gara ha azzeccato il fischio iniziale e quello finale, nel mezzo invece mi sembra che ci abbia capito molto poco … Sono contento della prestazione dei ragazzi, tutti quelli che vengono chiamati in causa sanno dare il proprio contributo e questo ci conforta e ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta, quella del miglioramento costante giorno dopo giorno : se si vuole crescere davvero in tutti gli aspetti credo che questa sia l’unica via da percorrere. I calci di rigore sbagliati ? Abbiamo esaurito il detto “non c’è due senza tre” … da qui in avanti dovremmo star tranquilli …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>