Il Pisa Siamo Noi

Le Interviste Di Punto Radio Sporting Club : Filippo Berra

0BB802B2-FCD3-4CE2-86DA-63FFFA0A9CC5

TifoPisa_Logo

Come ogni mercoledì torna l’appuntamento con Punto Radio Sporting Club e con le interviste esclusive ai giocatori neroazzurri ; nella settimana che porterà al big match contro il Lecce è toccato a Filippo Berra rispondere alle nostre domande ed alle nostre curiosità. Filippo Berra.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore neroazzurro.

A Lecce sarà una bella partita, ci siamo meritati di andare a giocarci a casa loro una bella fetta del nostro destino e sono sicuro che ci divertiremo ; sarà un piacere scendere in campo contro una squadra così forte e davanti ad una cornice di pubblico che sarà da categoria superiore ma che non ci dovrà assolutamente scoraggiare, anzi, semmai dovrà caricarci ancora di più. Questa è una settimana da vivere serenamente anche durante gli allenamenti, non dobbiamo assolutamente caricarci di eccessive pressioni.

Contro il Como è stato un risultato importante, la vittoria ci ha fatto ritrovare la giusta fiducia per affrontare una gara fondamentale come sarà quella di Lecce. Adesso finalmente sto bene, purtroppo l’infortunio iniziale ha condizionato la mia stagione ma sono episodi che fanno parte di questo lavoro e vanno superati anche questi se si vuol fare il calciatore a questi livelli.

Vedo un finale di stagione dove ci potremo togliere delle grandi soddisfazioni e dove ci potremo divertire a giocare queste partite così importanti, poi quello che sarà sarà ; forse a livello psicologico la pressione maggiore sarà sulle spalle del Lecce per quel che concerne la gara di lunedì prossimo ma comunque sono aspetti questi ai quali è meglio non pensare.

Mi ricordo molto bene le partite contro il Pisa quando indossavo la maglia della Pro Vercelli … stavamo andando molto bene e perdendo entrambe quelle gare contro i neroazzurri iniziò per noi la fase calante mentre il Pisa iniziò ad intraprendere il cammino opposto riuscendo a presentarsi all’appuntamento con i play off nel migliore dei modi. Praticamente in una settimana giocammo prima la gara di ritorno e poi il recupero di quella di andata e furono due match uguali, con la Pro che andò entrambe le volte in vantaggio e con voi bravi a ribaltarla per due volte nei minuti finali. Quell’anno realizzai anche sei goal in campionato, più tre reti in Coppa Italia.

Non mi aspettavo le difficoltà incontrate dal Pordenone questa stagione, per il mercato che avevano fatto in estate pensavo che potessero lottare fino alla fine per qualcosa di importante … purtroppo esistono annate dove tutto va storto e adesso devono essere bravi a ripartire subito al meglio. La serie B è un campionato spietato per tutte le squadre, un torneo lunghissimo che se non affronti tutte le partite al meglio rischia di farti ritrovare in una posizione di classifica scomoda anche se hai un nome importante. Sono invece contento per il Bari che è riuscito a salire in cadetteria ed a raggiungere finalmente il proprio obbiettivo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>