Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Como

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Como raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Como.

Giacomo Gattuso (allenatore Como)

Abbiamo giocato a viso aperto senza particolari tatticismi, conoscendo bene la forza del Pisa che ha saputo metterci in difficoltà ma anche noi abbiamo creato parecchio in zona offensiva. Nel secondo tempo siamo stati bravi a pareggiarla ed a mettere paura all’avversario, poi l’episodio del rigore ha fatto girare la partita della parte dei neroazzurri. Dai ragazzi mi aspetto l’atteggiamento visto in campo questo pomeriggio nelle ultime tre partite, perdere non fa mai piacere e oggi c’è soltanto il rammarico di tornare a casa con zero punti nel carniere.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Un bel segnale segnare subito, un bel segnare tornare in vantaggio subito dopo il loro pareggio perché nelle ultime partite a livello mentale un poco avevamo sofferto ; adesso c’è da preparare al meglio la partita contro il Lecce. In serie B non ti regala niente nessuno, non lo ha fatto il Como e faranno altrettanto i nostri prossimi avversari. Gori ? È stato bello rivederlo, ha fatto una grande parata sul tiro di Birindelli, li abbiamo fatto i complimenti. A Lecce loro avranno dalla loro parte il pubblico, noi dobbiamo prendere tutto quello di positivo che abbiamo ritrovato oggi e provare a lottare fino alla fine per qualcosa di bello. Sono contento per l’assist che ha fatto Lucca e per tutti quelli che sono entrati, ci hanno dato una grossa mano nel finale di gara ; Lorenzo poi sono sicuro che avrà un futuro straordinario e sono certo che ci darà una grande mano in questo finale di stagione. Oggi ci voleva la vittoria dopo un ultimo periodo un po’ così, lassù ci sono davvero tante squadre e c’è da dare sempre il massimo per restare il più in alto possibile. Fisicamente sto bene, qualche acciacco è anche normale ma stringo i denti per il bene della squadra. Io più forte del D’Angelo giocatore ? Non lo so, so che picchiava parecchio, adesso per noi difensori è molto più difficile.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo pareggiato contro Brescia e Perugia, due risultati non da sottovalutare ; oggi abbiamo vinto una bella partita, facendo bene i primi minuti ma non riuscendo a trovare il goal del raddoppio. La squadra è stata brava poi a reagire veementemente dopo il loro goal del pareggio, anche grazie all’aiuto del pubblico, ed il terzo goal ha poi chiuso la partita. A Lecce una gara che si prepara da sola ? Non esistono partite che si preparano da sole, dobbiamo invece prepararla bene e giocarla a petto in fuori davanti ad una cornice di pubblico che sarà da serie A. La pressione sarà tutta su di loro ? A me mi girerebbe parecchio i coglioni perdere, altroché … Questo è un campionato difficile, ogni partita lo dimostra ; oggi sono stato contento di quanto la squadra ha voluto la vittoria.

Stefano Gori (attaccante Pisa SC)

Una esperienza bellissima tornare qua, mi sono permesso a fine gara un giro di campo per salutare tutti i tifosi. Il mio futuro ? Sono ancora della Juventus, non so ancora nulla. Livieri lo conosco da una vita, abbiamo fatto il settore giovanile insieme nel Milan e non mi meraviglio che stia andando così forte con la maglia del Pisa.

George Puscas (attaccante Pisa SC)

Molto contento per i goal, ci serviva la vittoria e credo che abbiamo fatto la partita perfetta. Lo sapevo che questo campionato è così, arriviamo bene alla gara contro il Lecce e non vediamo l’ora di giocare questa gara. Avevo tanta voglia di fare bene con questa maglia, darò sempre tutto quello che ho per il bene del Pisa. In allenamento noi attaccanti lavoriamo sempre l’uno per l’altro, oggi Lucca è riuscito a fare quello che proviamo sempre in allenamento e per questo lo ringrazio. Chi sarà capocannoniere ? Se il Pisa raggiunge un certo obbiettivo può esserlo anche Caracciolo …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>